si, manderò la delibera.

x smoker: quindi lei è riuscito a leggere la proposta nonostante la bassa qualità della foto? infondata perchè?[DOUBLEPOST=1390582252,1390582208][/DOUBLEPOST]No la delibera non è in mano all'agenzia, in teoria è in mano all'intermediario finanziario.

si, manderò la delibera.

x smoker: quindi lei è riuscito a leggere la proposta nonostante la bassa qualità della foto? infondata perchè?[DOUBLEPOST=1390582252,1390582208][/DOUBLEPOST]No la delibera non è in mano all'agenzia, in teoria è in mano all'intermediario finanziario.

Che collabora con l'agenzia ?

cosa c'è da capire doppio mediatore (immobiliare e creditizio) doppia provvigione.....salvo mutuo.... no mutuo, no party....... inoltre l' O.P. ha detto che senza garanti il mutuo non verrà concesso, i genitori non firmano................

Smoker

PS la proposta è vincolata al mutuo con condizione sospensiva

cosa c'è da capire doppio mediatore (immobiliare e creditizio) doppia provvigione.....salvo mutuo.... no mutuo, no party....... inoltre l' O.P. ha detto che senza garanti il mutuo non verrà concesso, i genitori non firmano................

Smoker

PS la proposta è vincolata al mutuo con condizione sospensiva
Come fa ad avere doppia provvigione se un'attività va in conflitto con l'altra?

una delle quali ha deliberato il mutuo chiedendo a garanzia l'avvallo dei miei genitori. Al momento della firma della garanzia, i miei si sono tirati indietro. In seguito abbiamo provato a chiederlo senza garanzia, ma non ci è stato concesso.

Quindi di fatto una delibera non c'è stata , il fatto di richiedere ulteriori garanzie da parte della Banca equivale a dire (la delibera si potrbbe ottenere presentando la fideiussione da parte dei genitori ) quindi di fatto la Banca non ha deliberato nulla e non può esistere nessun documento che attesti la concessione del finanziamento, se non qualche comunicazione dove l'istituto richiede ulteriore documentazione.

Ora l'agente ci ha detto che andremo a perdere sia la caparra versata (3000 euro che aveva incassato direttamente lui) sia il corrispettivo dell'agenzia (anche qui circa 3000 euro), in quanto il mutuo era stato deliberato ed è venuta meno una condizione a causa nostra.

Mi risulta strano che un AI possa farsi intestare l'assegno a caparra, che deve essere obbligatoriamente intestato alla proprietà (parte venditrice)
addirittura incassarlo lui stesso.

credo che dovresti spiegare meglio questo punto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro