No solo 900

Mah, io ci andrei sempre cauto con queste logiche. Il mio primo mutuo lo feci da libero professionista con circa 1700 euro mensili e senza consap, fece da garante mio padre. Era un "misto" e i primi 5 anni ho pagato anche 800 euro di rata, poi ogni 5 anni potevo cambiare e alla fine ho chiuso con un fisso a 541.
Eppure il mutuo me lo diedero, ed ero solo.
Secondo me varia molto da situazione a situazione, basta andare in banca. Certo, se vai nella banca dove anche i tuoi genitori hanno il conto da sempre è facile...
Col garante puoi anche essere disoccupato e comprare una villa

ma scusate quindi con sto consap e compagnia bella i soldi li danno solo a chi ha i soldi... A sto punto ci vogliono 3k al mese, mah!

Cioè io al momento pago e sto bene con 510 euro di affitto però se volessi fare il mutuo la rata deve essere minore... mah!

ma scusate quindi con sto consap e compagnia bella i soldi li danno solo a chi ha i soldi... A sto punto ci vogliono 3k al mese, mah!

Cioè io al momento pago e sto bene con 510 euro di affitto però se volessi fare il mutuo la rata deve essere minore... mah!
Beh, la rata devi essere in grado di pagarla per 20 o 30 anni, l'affitto no.
Sicuro te lo danno il mutuo, ma forse non per quella cifra.

ti stiamo dicendo che la banca eroga, di massima, per una rata pari a 1/3 del reddito.
sisi quello l'avevo capito

Beh, la rata devi essere in grado di pagarla per 20 o 30 anni, l'affitto no.
Sicuro te lo danno il mutuo, ma forse non per quella cifra.
ma guarda io al momento con 510 euro di rata riesco a vivere tranquillamente e a mettere qualcosa da parte quindi nn penso di non potermi permettere un mutuo di 570/600.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità