Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
No solo 900

Mah, io ci andrei sempre cauto con queste logiche. Il mio primo mutuo lo feci da libero professionista con circa 1700 euro mensili e senza consap, fece da garante mio padre. Era un "misto" e i primi 5 anni ho pagato anche 800 euro di rata, poi ogni 5 anni potevo cambiare e alla fine ho chiuso con un fisso a 541.
Eppure il mutuo me lo diedero, ed ero solo.
Secondo me varia molto da situazione a situazione, basta andare in banca. Certo, se vai nella banca dove anche i tuoi genitori hanno il conto da sempre è facile...
Col garante puoi anche essere disoccupato e comprare una villa

Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma scusate quindi con sto consap e compagnia bella i soldi li danno solo a chi ha i soldi... A sto punto ci vogliono 3k al mese, mah!

Cioè io al momento pago e sto bene con 510 euro di affitto però se volessi fare il mutuo la rata deve essere minore... mah!

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma scusate quindi con sto consap e compagnia bella i soldi li danno solo a chi ha i soldi... A sto punto ci vogliono 3k al mese, mah!

Cioè io al momento pago e sto bene con 510 euro di affitto però se volessi fare il mutuo la rata deve essere minore... mah!
Beh, la rata devi essere in grado di pagarla per 20 o 30 anni, l'affitto no.
Sicuro te lo danno il mutuo, ma forse non per quella cifra.

Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti stiamo dicendo che la banca eroga, di massima, per una rata pari a 1/3 del reddito.
sisi quello l'avevo capito

Beh, la rata devi essere in grado di pagarla per 20 o 30 anni, l'affitto no.
Sicuro te lo danno il mutuo, ma forse non per quella cifra.
ma guarda io al momento con 510 euro di rata riesco a vivere tranquillamente e a mettere qualcosa da parte quindi nn penso di non potermi permettere un mutuo di 570/600.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità