Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Col garante puoi anche essere disoccupato e comprare una villaMah, io ci andrei sempre cauto con queste logiche. Il mio primo mutuo lo feci da libero professionista con circa 1700 euro mensili e senza consap, fece da garante mio padre. Era un "misto" e i primi 5 anni ho pagato anche 800 euro di rata, poi ogni 5 anni potevo cambiare e alla fine ho chiuso con un fisso a 541.
Eppure il mutuo me lo diedero, ed ero solo.
Secondo me varia molto da situazione a situazione, basta andare in banca. Certo, se vai nella banca dove anche i tuoi genitori hanno il conto da sempre è facile...
Ma quindi mi state dicendo che io che ho mia moglie e mio figlio, la banca dei 1800 euro me ne conta solo 1200?
ma scusami a sto punto la CONSAP non sarebbe il mio garante?, altrimenti a che cippa serve?Col garante puoi anche essere disoccupato e comprare una villa
Beh, la rata devi essere in grado di pagarla per 20 o 30 anni, l'affitto no.ma scusate quindi con sto consap e compagnia bella i soldi li danno solo a chi ha i soldi... A sto punto ci vogliono 3k al mese, mah!
Cioè io al momento pago e sto bene con 510 euro di affitto però se volessi fare il mutuo la rata deve essere minore... mah!
sisi quello l'avevo capitoti stiamo dicendo che la banca eroga, di massima, per una rata pari a 1/3 del reddito.
ma guarda io al momento con 510 euro di rata riesco a vivere tranquillamente e a mettere qualcosa da parte quindi nn penso di non potermi permettere un mutuo di 570/600.Beh, la rata devi essere in grado di pagarla per 20 o 30 anni, l'affitto no.
Sicuro te lo danno il mutuo, ma forse non per quella cifra.
ma scusami a sto punto la CONSAP non sarebbe il mio garante?, altrimenti a che cippa serve?
perdonami se entro in questioni di vil denaro
ma del tuo stipendio, oggi, a fine mese quanto ti rimane in tasca
che, largo circa, sono 150.000 euro in 30 anni. quello che ti diceva @Lopriore e quello che ti dico anch'io dopo che hai chiarito che non sei da solo ma che hai due familiari a carico500 sicuri
Gratis per sempre!