U

Utente Cancellato 87668

Ospite

Allegati

• IMG_8862.jpeg
    IMG_8862.jpeg
    67,3 KB · Visite: 19
  • IMG_8863.jpeg
    IMG_8863.jpeg
    61,5 KB · Visite: 18

brina82

Membro Storico
Professionista
Esatto, dopo il frazionamento
Sarebbe un delirio andare a smuovere il catasto terreni, e dal mio punto di vista, non corretto.

Per dire, se supponi che quello sia un edificio di 10 piani, tutti gli appartamenti cambierebbero denominazione, perchè uno deve fare una fusione???

Sbagliato.

Nel caso, la fusione darebbe vita ad unica u.i. all'urbano, che avrebbe 2 denominazioni: part. 84 sub. 501 e 85 sub. 501, ma al terreni non si tocca NULLA!

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per dire, se supponi che quello sia un edificio di 10 piani, tutti gli appartamenti cambierebbero denominazione, perchè uno deve fare una fusione???
Ci vuole un atto di ricognizione con la presenza di tutti gli aventi titolo. D'altronde se le particelle sono diverse (chiamiamoli mappali o come ci pare ma sempre di terreno si parla) non si può fare diversamente.

brina82

Membro Storico
Professionista
Ci vuole un atto di ricognizione con la presenza di tutti gli aventi titolo. D'altronde se le particelle sono diverse (chiamiamoli mappali o come ci pare ma sempre di terreno si parla) non si può fare diversamente.
Si può fare, si può fare.

Esempio tipico sono i centri storici... non torna mai nulla.

Mai visto agire al catasto terreni; solo fabbricati.

Uno ne ho lavorato un paio di mesi fa.

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie @Daniela933 . A mio avviso confermo l'idea che ci vuole un nuovo mappale ed atto prima di fondere la cucina
Ho corretto il post; puoi rileggerlo ;)

Ammesso e non concesso che sia corretta la tua linea (come detto, non credo), non capisco perchè ci vorrebbe altro atto notarile.

Ma poi scusa, e se gli altri 9 non vogliono venire a firmare, non ti danno retta ecc.??

Cosa fai, li porti in Tribunale??

Capisci che non regge...

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho corretto il post; puoi rileggerlo ;)

Ammesso e non concesso che sia corretta la tua linea (come detto, non credo), non capisco perchè ci vorrebbe altro atto notarile.
Perché @Daniela933 dice che il Notaio ha riferito non possibile la fusione perché non si allineano le ditte 🤷 (oppure mi sembra abbia detto che sono "proprietari diversi" ma la sostanza è quella)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto