brina82

Membro Storico
Professionista
Pare sia in essere un “problema” di successione…
Se non spiega meglio, non lo sapremo mai.

Comunque, anche io mi fermo qui.
La stessa ditta all urbano ma su una particella ai terreni ci sono proprietari diversi. Se è così, non puoi fondere se prima non frazioni e fai atto
Se la particella sta ai fabbricati (ente urbano), al terreni non conta più NULLA, come intestazioni.

Se fai una visura, non compaiono intestatari ma solamente "ente urbano".

Provaci.

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ancora.

Prendi la particella catastale della casa ove abiti e fai una visura storia al catasto terreni.

Scoprirai che attualmente non ha intestatari.
Il mio contributo l'ha dato.. grazie ☺️👍

Ok @Daniela933 dalle foto che hai postato immagino che la casa che vuoi acquistare sia il sub. 6, mapp. 84 e vuoi aggiungere un pezzo di cucina individuato sul mappale 85 corretto? Per fondere le due si deve frazionare il mappale 85 per l'esatta consistenza della cucina ed unirla all' 84; se le ditte di entrambi non sono identiche, come dice il Notaio, bisognerà fare (molto presumibilmente) un atto prima...
Ciao 👋

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho ricevuto un messaggio che mi autorizza a inserire link in fondo.
E non lo hai fatto, mentre avresti potuto.
Pero’ hai inserito link al tuo blog, all’interno di discussioni, cosa non fattibile
Alla fine non siete un sito serio, perché sabotate chi rispetta le regole
Non è un bel modo di porsi, anzi, mi pare proprio un’accusa del tutto gratuita; nessuno ti ha sabotato.
A meno che ricordare il rispetto delle regole equivalga a sabotare…

Mi sembrate in mala fede.
No comment, ma mi pare tu stia esagerando.
Avevi letto il regolamento prima di iniziare a postare ?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Specifico inoltre che l’utilità di questo forum è proprio quello di cercare di aiutare gli utenti a risolvere problemi ed evitare proprio che si arrivi per vie legali tra le parti, ovvero gli utenti cercano una soluzione al problema, principalmente prima della compravendita e non dopo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto