Certo se ti da il numero le balle vengono a galla. Per curiosità a cosa ti serve il consulente se ti fa ottenere lo stesso tasso che avresti andando tu in banca?? In più devi pure pagarlo. Come si dice, le volpi campano perché esistono i polli
Poi scusa ma se il mutuo lo hai chiesto tu quale è il problema di privacy??
All'inizio mi ero fatto un giro di banche e questa banca (X, tra l'altro la nostra) ci aveva cassato subito perhcè non accettava queste proposte al 100%...ma stavamo cercando un consap che abbiamo trovato con un'altra banca (Y) ma ad un tasso altino...2.4 %
Potrei ricontattarla e dire che ho trovato la casa, ma ho ancora il contratto in essere con il consulente per un altro paio di mesi...
Quando ho contattato il consulente (sotto consiglio dell'agenzia), ci ha proposto un tasso a 1.6 perché aveva dei contatti con la banca (X), ma il mutuo non era con il 100% consap bensì con la formula 80% del periziato...quindi 100% del valore di acquisto...ho sbagliato a fidarmi, mea culpa...però la banca si è cmq tirata indietro all'ultimo momento per colpa, secondo me, di questa situazione del covid...
Considerate cmq che un'altra agenzia non aveva accettato la nostra proposta di acquisto di un'altra casa perchè stavamo chiedendo un 100% che, a detta loro, era impossibile da prendere...e dovevamo passare solo per il loro consulente se avessimo fatto la proposta...cose da da arresti...quindi venivamo da una esperienza negativa e avevamo pensato che un consulente avrebbe risolto tutti i nostri problemi i nquesto sistema di favori, giochini e balle varie (è circa un anno e mezzo che combattiamo tra banche, agenti immobiliari, etc etc...)...
diciamo signori che c'è un grande magna magna...