ogame

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao, avrei bisogno di una mano a capire se è possibile richiedere un mutuo sopra l'80% senza però utilizzare il fondo garanzia giovani Consap, per via delle tempistiche troppo lunghe. io vorrei finanziare 86% del LTC. grazie in anticipo

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao, avrei bisogno di una mano a capire se è possibile richiedere un mutuo sopra l'80% senza però utilizzare il fondo garanzia giovani Consap, per via delle tempistiche troppo lunghe. io vorrei finanziare 86% del LTC. grazie in anticipo
Alcune banche in passato l'hanno fatto, oggi sono eccezioni, con assicurazione e tassi più alti della media, la risposta potranno dartela solo le banche, chiedi alle principali

ogame

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Alcune banche in passato l'hanno fatto, oggi sono eccezioni, con assicurazione e tassi più alti della media, la risposta potranno dartela solo le banche, chiedi alle principali
Grazie Giuseppe, in parole povere se non vuoi usare Consap devi comunque garantire (mezzo parenti e/o rapporto rata/reddito 30%) se vuoi oltre 80% corretto?

Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
rata reddito 30% in linea di massima è "a prescindere".
per l'86% , con un solo reddito, una garanzia forte è quasi imprescindibile.

p.s
scusa l'ot.... ma... ogame esiste ancora?

ogame

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
rata reddito 30% in linea di massima è "a prescindere".
per l'86% , con un solo reddito, una garanzia forte è quasi imprescindibile.

p.s
scusa l'ot.... ma... ogame esiste ancora?
siamo 2 redditi, arriviamo a 4000 totali al mese , secondo te riusciremo ad ottenere 86% senza Consap?

P.S. esiste ancora :)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non è da escludere che vi chiedano un garante ma, non la vedo impossibile, se vi rivolgete alla vostra banca e se siete ovviamente "favorevolmente sperimentati".

ps.
mamma mia... ci giocavo credo 20 anni fa. c'erano solo universo 1 e 2.... :*)

ogame

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
chiaramente nel caso ce lo concedano i tempi sono molto più brevi rispetto richiesta Consap corretto?

P.S anche io ci giocavo ahaha grande gioco

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
chiaramente nel caso ce lo concedano i tempi sono molto più brevi rispetto richiesta Consap corretto?

beh, direi di si; non fosse per il fatto che la banca non deve interfacciarsi con nessuno.
metti a preventivo che comunque, anche a presentare la domanda domani, quasi certamente se ne parla non prima di metà gennaio, nella più ottimistica delle previsioni

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino

Si è possibile p.e. con Credit Agricole (una volta anche Bnl, non so ora) se il valore di perizia è più alto di quello di acquisto considera questo nel calcolo dell' 80% per cui può derogare a quella percentuale. Sicuramente fino a questa estate lo faceva, e con tempi abbastanza rapidi, puoi provare a chiedere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto