Non mi sembra si possano fare più istruttorie contemporaneamente. Lo stanno prendendo in giro e a lui va bene cosìe comunque confermo che non è stata una grande idea muoversi con più banche contemporaneamente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi sembra si possano fare più istruttorie contemporaneamente. Lo stanno prendendo in giro e a lui va bene cosìe comunque confermo che non è stata una grande idea muoversi con più banche contemporaneamente.
sapevo anch'io così (e non perchè devi essere "onesto" ma perchè risulta proprio) , ma sono parecchi anni che non seguo più le erogazioni.Non mi sembra si possano fare più istruttorie contemporaneamente. Lo stanno prendendo in giro e a lui va bene così
Se non mi sbaglio l'apertura dell'istruttoria risulta su CRIF per cui non puoi aprirne più di una . E il mutuo rifiutato risulta per 3 anni . Non penso proprio che nessuna futura richiesta andrà a buon fine . Al di là delle promesse che gli abbia fatto chissà chisapevo anch'io così (e non perchè devi essere "onesto" ma perchè risulta proprio) , ma sono parecchi anni che non seguo più le erogazioni.
Dipende sempre da chi detiene il credito, quanto lo hanno pagato, che "politiche" hanno, ecc.in teoria.
in pratica, vendono la casa, pigliano le 4 palanche che riescono, chiudono la posizione (su cui nel tempo hanno fatto i necessari accantonamenti) e tanti saluti.
proseguire per macchina, cane, gatto, ius primae noctis non coprirebbe le spese.
poi è anche vero che ormai le principali banche cedono i non performing a una frazione irrisoria del nominale e lasciano tutte le rogne alle società che acquistano il credito.
ma anche queste, proprio in virtù del prezzo a cui li hanno comprati, non vanno oltre.
Intesa esclusa, tutte le banche chiedono una ipoteca di primo grado del 200% del valore del mutuo. Vuol dire che su 180.000 è il doppio… Se io il giorno X non potrò pagare si prendono la casa, che però non vale 360,000… come si rivalgono dell’ipoteca se il valore della casa è minore del valore totale dell’ipoteca? Mi portano via il gatto, la TV, la suocera?
no, praticamente nessuna banca aggredisce altri beni dell'esecutato oltre quello dato in garanzia (e anche prima di arrivare a quello... ma transeat).
iscrivere ipoteca per il doppio del valore del mutuo è prassi.
sia per stare larghi che perchè "la casa si rivaluta sempre prima o poi arriverà al valore dell'ipoteca".
stendiamo pietosi veli anche su questo.
prima di essersi rifatti su quello. Dopo aggredisce anche gli altri, ma non più con la garanzia di un'ipoteca di primo grado...
proseguire per macchina, cane, gatto, ius primae noctis non coprirebbe le spese.
poi è anche vero che ormai le principali banche cedono i non performing a una frazione irrisoria del nominale e lasciano tutte le rogne alle società che acquistano il credito.
ma anche queste, proprio in virtù del prezzo a cui li hanno comprati, non vanno oltre
Eh dipende ovviamente.In questi giorni stiamo trattando un'altra cosa e la SPV titolare del credito mi dice che è una verifica che neppure fanno, cioè il controllo sulla possibilità di recupero aggredendo altri immobili.
Non so se me lo diceva per farmi fesso (nella fattispecie i proprietari non hanno altri beni intestati), ma mi ha detto che se comprano a 1000 si accontentano anche di prendere solamente 1010 (guadagnando quindi solamente l'1%), ma ovviamente non ci credo.Eh dipende ovviamente.
Se devo dirla tutta mi ha detto 0,01% 🤣🤣🤣🤣🤣🤣Spesso rispondono persone poco competenti o con poca esperienza.
Ma questa dell'1% fa un po' ridere, dai.
Gratis per sempre!