Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bene. Adesso ribalta la situazione e mettiti nei panni del proprietario, che si illude di trovare la famigliola italiana bene, con contratto a tempo indeterminato, etc. Quanto credi che gradirà sapere che questa è solo utopia e che di immobili come il suo, a metà canone è piena la città perchè tutti quelli che non vendono ripiegano sull'affitto e piuttosto che il nulla è meglio locare a due precariucci bene? Non è meglio parlare apertamente e spiegare il mezzo gaudio piuttosto che farlo accorgere da solo del mal comune, dopo avergli promesso mari e monti?
Ti sbagli, meglio tenerlo sfitto. I danni da locazione non pagata sono ingenti sempre e hanno lunghi strascichi. Meglio aspettare, di norma, i pochi spicci che prendi non valgono il rischio... poi ognuno faccia come vuole, io consiglio di non farlo, a meno di referenze certe su precedenti locazioni. Poi chiaro che ci sono le eccezioni... ma sai quante situazioni devo gestire continuamente per rimediare e non far scattare sfratti ecc.? ;)

Con questo nuovo jobact poi... brrrrrrrr...
 

Mil

Membro Senior
Ti sbagli, meglio tenerlo sfitto. I danni da locazione non pagata sono ingenti sempre e hanno lunghi strascichi. Meglio aspettare, di norma. Poi chiaro che ci sono le eccezioni... ma sai quante situazioni devo gestire continuamente per rimediare e non far scattare sfratti ecc.? ;)

Con questo nuovo jobact poi... brrrrrrrr...
e qui torniamo all'appetibilità di immobili con spese di gestione molto alte (cosa frequente nelle grandi città, Milano in testa)...che vanno ad aggiungersi alle altre problematiche intrinseche. Da questo parte il punto di vista dei nuovi acquirenti, che procedono con i fendinebbia anche in pieno giorno, praticamente radiografando tutto, nuovi e vecchi edifici....perchè chi ha ereditato non ha scelto, ma chi compra sì e i granchi non li vuole. Mia opinione: metà del panorama edile è destinato ad essere scartato e a rimanere sfitto, ma non per i danni da locazione, ma per l'aumento delle possibilità di scelta delle controparti. Se non si avvisano i proprietari che temporeggiare è inutile subiranno gli stessi danni che hanno avuto dieci anni fa gli acquirenti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mia opinione: metà del panorama edile è destinato ad essere scartato e a rimanere sfitto, ma non per i danni da locazione, ma per l'aumento delle possibilità di scelta delle controparti.
A roma e milano dici? Da me forse (e non accade, vanno via come il pane case isolate a parte) ma in quelle zone li, dove battete voi, sei sicuro che accada?
 

Mil

Membro Senior
A roma e milano dici? Da me forse (e non accade, vanno via come il pane case isolate a parte) ma in quelle zone li, dove battete voi, sei sicuro che accada?

se vanno via come il pane vuol dire o che il mercato si è già autoregolato oppure, se la situazione delle quotazioni non è invariata, che la madre dei cretini è sempre incinta. Nel mio cinismo propenderei per la seconda ipotesi, però sono lieto per l'indotto..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci vuole parecchia fantasia per non capire che il risparmio privato sostanzioso è in mano a una % minoritaria, e che molti pensionati campano le famiglie proprie e quelle dei figli 40-50enni... ;) Ciccini, il mondo non finisce a casa vostra.

Un altro paio di anni così e te lo faccio vedere il risparmio privato... rimane magari lo stesso a livello macro, magari sale pure, ma passa tutto di mano ;)
si si, ah e il fallimento dello stato atteso per settembre 2013 che fine ha fatto? :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto