Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sugli immobili di nuyova costruzione l'hanno sempre fatto.
Chiedi alla Banca come la pensa e, se ti fa storie, cambiala.
Se un perito fa dei problemi in caso di una nuova costruzione, in cui è normale che l'abitabilità venga rilasciata successivamente, è un asino.
Ma forse è un asino il funzionario della Banca che ti ha detto questo...
Ora ho due domande: per spostare la residenza devo comunque aspettare che l'agibilità venga rilasciata vero? gli allacci delle utenze invece potrò farli a prescindere?
Grazie
Mi sta venendo un dubbio...chiedo a te che sei sempre molto pratica e diretta sulle informazioni. Tornando al discorso agibilità per la banca non ci sono stati problemi perchè è stata fornita la domanda presentata in Comune dall'impresa. Ipotizziamo che riesco a rogitare entro marzo (l'agibilità arriverà sempre a giugno 2019) nel frattempo io posso andare a vivere nell'appartamento anche senza agibilità e senza fine lavori? grazie
Per gli allacci posso farli ad uso domestico facendo presente che appena avrò l'agibilità trasferirò la residenza producendone copia?Si, puoi andare a viverci e fare gli allacciamenti.
La richiesta di residenza la devi fare da subito, appena hai tralocato, se no perderai dei mesi di detrazione degli interessi passivi del mutuo.
Gli allacciamenti li farai come prima casa e quando avrai la residenza porterai il certificato.
Le tasse partono dal momento del rogito.
è assolutamente falso.Purtroppo, adesso che i bancari fanno tutto di tutto, capita spesso che non sappiano di cosa stanno parlando e
Dunque io avanzo una richiesta di residenza al Comune che poi verrà formalizzata quando lo stesso Comune avrà rilasciato l'agibilità dell'immobile?
è assolutamente falso.
non lo sapevamo neanche prima.
Quindi anche se l'agibilità ci sarà successivamente la residenza me la danno?No, te la danno comunque quando si saranno accertati che occupi veramente l'immobile.
Quindi è possibile che ciò accada? E la richiesta di residenza posso farla lo stesso?Quando i gestori delle utenze sono lenti, sì, può capitare.
E non è colpa del costruttore.
Gratis per sempre!