Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' che leggendo quà e là mi era sembrato di capire che la residenza senza agibilità il Comune non te la concede. Nel mio caso è solo una situazione momentanea in quanto l'impresa , di comune accordo con il Comune, otterrà l'agibilità solo dopo aver ultimato dei lavori su una strada secondaria. E il fatto che l'agibilità verrà concessa entro il 30/06 sarà riportato anche nell'atto notarile.Certo, se no come vivrebbero tutti gli italiani che vivono in appartamenti che l'agibilità non ce l'hanno ?
Dunque appena trasloco posso recarmi all'ufficio anagrafe del Comune portando l'atto di acquisto e chiedendo la residenza?
Grazie mille, sei stata gentilissima! Fossero tutti gli agenti immobiliari come teCerto. Stai tranquilla.
Ok...chiederò questa cosa il giorno del rogito al costruttore davanti al notaioAttenzione: senza fine lavori non potresti andare regolarmente a viverci.
La casa è ufficialmente un cantiere. Il Direttore dei Lavori dovrebbe presentare almeno una fine lavori parziale per le parti terminate.
Per assurdo: se cadessi dalle scale potrebbe essere responsabile l'impresa di costruzione, il Direttore dei Lavori, il coordinatore della sicurezza e pure il committente dei lavori.
Attenzione: senza fine lavori non potresti andare regolarmente a viverci.
Se rogitano, hanno dato il fine lavori tranne che sulle parti comuni, in genere, tranne che in casi molto particolari, tipo quando un gestore delle utenze ritarda a fare gli allacciamenti necessari e si vive, ad es.. con la luce di cantiere.
Gratis per sempre!