E

enzo6

Ospite
balle, negli anni 1995-2000 col mattone in ginocchio l'economia tirava, l'occupazione aumentava, il boom della telefonia e dell'informatica regalava l'ultimo boom dell'economia reale che abbiamo avuto
dato che ti piace il francese, studia il termine "décalage" :^^:

Ma che c'azzecca.
Ti ho scritto che se l'economia non riprende siamo tutti in difficoltà anche chi non opera nel mattone come te.
Crisi fino al 2016 significa recessione per tutti.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma che c'azzecca.
Ti ho scritto che se l'economia non riprende siamo tutti in difficoltà anche chi non opera nel mattone come te.
Crisi fino al 2016 significa recessione per tutti.
certo ma resto convinto che un'economia sana si basa su un mattone leggero - e comunque ci sono specificità, io me la sono vista brutta nel 2009 per dire

patty1959

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sono esperta del settore come voi, ma credo che i prezzi dovranno ancora calare. Del resto con l'avvento dell'euro erano raddoppiati o per meglio dire erano stati tolti i tre zeri finali agli importi in in lire, cosa che non è avvenuta per gli stipendi. Poichè i redditi attuali son quel che sono.... anche i prezzi delle case dovranno adeguarsi al ribasso economico che c'è stato!!!! Chi ci rimetterà sono le persone che come me hanno acquistato in euro che non solo non riusciranno ad avere un guadagno ma rischiano di dover vendere a meno di quanto hanno pagato !

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il concetto del mattore leggero è chiaro anche se è contro logica economica poichè difficilmente non saliranno i prezzi i periodi di prosperità.
Non ho capito quando scrivevi del 2009 ed a cosa ti riferiVi.
conosci il caso tedesco suppongo quanto a mattone leggero ed economia di ferro :fico:
nel 2009 c'è stato il momento peggiore dovuto alla crisi per il settore in cui lavoro

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono esperta del settore come voi, ma credo che i prezzi dovranno ancora calare. Del resto con l'avvento dell'euro erano raddoppiati o per meglio dire erano stati tolti i tre zeri finali agli importi in in lire, cosa che non è avvenuta per gli stipendi. Poichè i redditi attuali son quel che sono.... anche i prezzi delle case dovranno adeguarsi al ribasso economico che c'è stato!!!! Chi ci rimetterà sono le persone che come me hanno acquistato in euro che non solo non riusciranno ad avere un guadagno ma rischiano di dover vendere a meno di quanto hanno pagato !
cara te mi sa che non sei di roma, qua oltre a togliere i 3 zeri finali hanno pure moltiplicato per 2 le prime cifre :risata:

E

enzo6

Ospite
conosci il caso tedesco suppongo quanto a mattone leggero ed economia di ferro :fico:
nel 2009 c'è stato il momento peggiore dovuto alla crisi per il settore in cui lavoro

Mi sembra che i prezzi siano comunque saliti benino in germania, inoltre li esiste una legge sulle locazioni molto particolare che evita la speculazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità