Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa Cefalab
Ora se è mia la colpa di non aver preso il metro e misurato tutta la casa prima di firmare ok va bene.
Ancor prima che cominciassero lo scavo avevano progettato un primo piano abitativo che pensavano di non accatastare? può chiamarsi sottotetto un locale finito con finestre e balcone? se un piano abitativo manca nella concessione edilizia non ha l'agibilità e se non è sanabile.... il Comune sarebbe tenuto a demolire! Se il comune ha dato l'agibilità..palese anche che là sopra non c'è un sottotetto ma delle camere da letto o un soggiorno o sa dio cos'altro ma che, catastalmente, "non c'è".
... direi che è abbastanza difficile pensare che i compratori "non sapessero"; a me era stato detto a fronte del primo ed unico incontro con il costruttore ancora prima che cominciassero lo scavo.
non la so lunga; taggo @brina82 che sicuramente è più sul pezzo di me.Ancor prima che cominciassero lo scavo avevano progettato un primo piano abitativo che pensavano di non accatastare? può chiamarsi sottotetto un locale finito con finestre e balcone? se un piano abitativo manca nella concessione edilizia non ha l'agibilità e se non è sanabile.... il Comune sarebbe tenuto a demolire! Se il comune ha dato l'agibilità..
Il Comune dà l'agibilità in base alle carte che si presentano.Ancor prima che cominciassero lo scavo avevano progettato un primo piano abitativo che pensavano di non accatastare? può chiamarsi sottotetto un locale finito con finestre e balcone? se un piano abitativo manca nella concessione edilizia non ha l'agibilità e se non è sanabile.... il Comune sarebbe tenuto a demolire! Se il comune ha dato l'agibilità..
Appunto... le leggi ci sono e le responsabilità anche.Doppia conformità significa che l'abuso deve rispettare gli strumenti urbanistici odierni, e quelli relativi all'epoca di realizzazione dell'abuso (coincidenti con la costruzione dell'edificio).
Mi sono capitati casi in cui il Comune se ne frega della doppia conformità, ma si va sempre in SCIA quindi è comunque responsabilità del tecnico...
Mestiere difficile fare il tecnico in Italia.
chiedendo la condanna al risarcimento dei danni (ex art. 2043 c.c.) a lui causati (contro il Comune interessante ad es. la Cassazione Ordinanza n 4889/2019).
Gratis per sempre!