bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora la parcella ogn'uno se la può aumentare come vuole e come crede....

Esattamente... Ci sono troppe variabili a seconda di trattative che possono essere semplici o complicate.. Una parcella di un appartamento "visto e piaciuto" senza tanti problemi può ragionevolmente essere sui 3/4/5 mila euro a seconda chiaramente dei montanti su cui sono calcolati.. Una trattiva lunga, complicata, ma che va a buon fine può essere molto più carica.. Se vendo una villa, ci metto mesi e mesi per giungere ad un prezzo finale, lavorando molto sugli aspetti fiscali, mutui, modifiche, carte su carte, notevole abbassamento del prezzo ecc ecc posso tranquillamente caricare in base a ciò che merito... il problema resta solamente far capire al cliente che senza il tuo operato quasi sicuramente non avrebbe comprato, magari, ad un super prezzo... è quello il difficile

B

beppebre

Ospite
Parlare di parcella, riferendosi al compenso spettante ai mediatori, mi sembra un pò presuntuoso.
In ogni caso: sì ognuno se la può aumentare o diminuire come crede, salvo trovare qualcuno disposto a pagargliela. Non esistono tariffari e l'ammontare della provvigione è determinato dalla libera contrattazione.
Fino a poco tempo fa era tutto un fiorire di liberali e liberisti, soprattutto quando venivano conculcati i diritti
di altre categorie, oggi si vaneggia di tariffe minime, di vietare di lavorare gratis etc...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
appena fatta fare la valutazione del mio immobile.
provvigione 1,5%. all'acquirente chiedera' il 3%.
Grande marchio immobiliare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto