basta vendere un immobile di 150 mq per chiedere 800k.
Penso che se il cliente dell'agenzia non sta ripulendo il denaro (ossia se è un cliente normale), scappi a gambe levate al sentire cotanta (anzi cotantissima) parcella (anzi parcellona).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
basta vendere un immobile di 150 mq per chiedere 800k.
Sofisma. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera: argomentazione capziosa e fallace.
I sofisti, cioè gli uomini saggi e sapienti, acquisirono, definitivamente, un significato dispregiativo con Platone poiché, il grande filosofo, li accusava di farsi pagare con vile denaro i loro insegnamenti.
Non mi pare questa la mia condizione....
Nè la condizione di nessun altro....
Ma se devo pagare il 10 percento, e cioè un 12.000 euro per un appartamento, vado io a fare tutti i giri dal catasto alla banca, in tutti gli uffici, perché 12.000 io li guadagno in 11 e dico undici mesi di lavoro .
Oggi la figura dell’Agente Immobiliare ha assunto un ruolo di primaria importanza nel settore immobiliare, un professionista che è in grado di offrire ai propri clienti una pluralità di servizi di alta qualità abbracciando tutti gli aspetti che riguardano la vendita, l’acquisto o la locazione di un immobile o di una attività commerciale, non solo, limitatamente, a mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare al solo fine di percepire un compenso.
L'attività dell' Agente di Affari in Mediazione, si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).
Alla fine tutti sanno che basta che mettiate in contatto venditore e compratore e vi portate a casa il 3-4% più IVA .
Che obblighi avete ? Controllate che gli immobili siano a norma ? Andate voi al catasto in banca x vedere se ci sono pignoramenti, ipoteche, abusivismi edilizi , donazioni, rogne tra eredi ? Ecc ecc ?
Quante ore di lavoro per prendere , facciamo conto 3600 euro per un tre percento ?
Io devo lavorare tre mesi cominciando alle 4 di mattina.
Per 3600 lavorate 400 ore ?
Responsabilità non ne avete giusto ? Nessuno va in galera se 'consigliate' un immobile non in regola . Rimborsate un cliente se l'immobile non e' in regola ? Mi sbaglio ?
Sinceramente nessuno di quelli che conosco si e' rivolto ad un' agenzia per acquistare un immobile, sborsare 4 -10 mila euro per avere visto un immobile, di questi tempi e' veramente grave.
Non si chiedono più due mensilità per far vedere un appartamento per l'affitto, ma visto che c'e crisi, qui più dimqualche agenzia chiede una sola mensilità, e fatturano .
Ciò non toglie che ci sarà più dimqualche veramente serio e che controlla @'immobilemcosi il cliente non avrà sorprese.
Ma se devo pagare il 10 percento, e cioè un 12.000 euro per un appartamento, vado io a fare tutti i giri dal catasto alla banca, in tutti gli uffici, perché 12.000 io li guadagno in 11 e dico undici mesi di lavoro .
Buon lavoro a tutti.
Gratis per sempre!