aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Scusami @PyerSilvio, non ti offenderai (non è mia intenzione...) se ne cito una geniale che qualche tempo fa avevi scritto in un'altra discussione:

Sai...

Una volta in sede di acquisizione, un proprietario prima di firmare l'incarico, mi riferì che prima di farlo, intendeva effettuare un appuntamento con un concorrente, di quelli verdi, con cui si erano già fissati l'appuntamento per il lunedì successivo.
Era venerdì.

Qualche ora dopo, lo feci chiamare da una mia segretaria, che riferendogli di essere dei verdi, gli disse che avevano necessità di spostare l'appuntamento e che si sarebbero risentiti profuturo, per rifissarlo.

Fatto questo, chiamai personalmente i verdi e dicendogli che ero il cliente, comunicai che intendevo rinviare l'appuntamento e che nel caso, mi sarei fatto risentire.

Il martedì successivo, chiamai il cliente e gli chiesi come era andato il loro appuntamento e di conseguenza, che cosa avesse deciso.

Il cliente disse che gli avevano spostato l'appuntamento. :risata:

Nello stesso giorno andai dal cliente a fargli sottoscrivere l'incarico. :maligno:

A pensarci mi viene ancora da ridere, :risata::risata::risata:.

Ma ha funzionato..
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Acquisire senza reale valutazione di mercato è semplice anche per un bimbo, basta accontentare le richieste del venditore e/o semplicemente aumentarne il valore di acquisizione! Acquisire con reale valutazione di mercato, quindi con parametri tecnici,geografici,di servizi ecc ecc, è ben altra cosa! Non esiste abilità se non saper trasmettere al venditore estrema competenza nella valutazione oggettiva del prezzo che ne determina i tempi di vendita!
 

Adelaide92

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Non pensavo di svegliare così tanti cani di razza, mi fa molto piacere questa cosa.
Quindi mi state dicendo che devo cercare di parlare con tutti, telefonicamente o di persona, usando un metodo che potremmo dire matematico, prima vado a vedere la via, poi chiamo (aiutata da sister per capire la proprietà), poi ritorno nella via per dare un seguito e così costantemente.
Per la valutazione sfrutterò il mio capo, ma ho capito che il prezzo deve essere un pochino sotto mercato altrimenti non si vende velocemente.
Comprerò l'elenco del telefono così ho già un aiuto.
Altri consigli?
Tutto quello che mi avete detto è per me illuminante.
Grazie
 

Adelaide92

Membro Junior
Agente Immobiliare
Quindi dovrei prima "censire" la via (appartamenti vuoti, chiusi, in vendita, locati etc), poi parlo con tutti (quando sono in zona), poi telefono, e poi basta. ritorno dopo x mesi finito il giro?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gentile Adelaide92 se acquisire fosse facile sarebbero tutti agenti immobiliari…
Acquisire è più difficile che vendere. Acquisire è una gatta da pelare (anche se questo potrebbe riguardare di più i vicentini….:);)).
Ma per chi è motivato e ha la testa sulle spalle non e' affatto un ostacolo insormontabile. Occorre acquisire un metodo.
Gentile Adelaide92, nel momento in cui riuscirai ad acquisire il TUO PRIMO appartamento potrai gridare: ce l'ho fatta!!! E potrai stappare lo spumante!
Poi il resto, la tua vita professionale sarà in discesa. Fra dieci anni potrai anche tu contattare i proprietari venditori più semplicemente grazie alla notorietà e al buon nome che ti sarai costruiti nel tempo. Secondo me, chi opera in un contesto cittadino è fondamentale che insista sempre nella stessa zona residenziale senza cambiare (o perlomeno, senza cambiare troppo).
Qui abbiamo la fortuna di avere non il re ma il Leonardo Da Vinci delle procedure d' acquisizione; Pyer Silvio, con la sua fervida mente, mi sembra ne abbia inventati di nuovi che prima non esistevano. Però Leonardo voleva volare ma, nonostante avesse costruito un marchingegno con le ali, non ci riuscì...Pyer Silvio con i suoi mezzi ingegnosi ha imparato invece a volare di casa in casa….
Gentile Adelaide92, tanti sono i metodi per riempire il proprio carnet di immobili ma occorre far ben attenzione nello scegliere quelli in coerenza con il proprio carattere e sensibilità. Tutti non vanno bene per tutti. Prima occorre analizzare i propri punti di forza e di debolezza e poi scegliere le procedure acquisitive più confacenti.
Se io fossi agente immobiliare, in connessione con il mio carattere pigro ed indolente, l’unico metodo acquisitivo che sceglierei sarebbe quello dei venditori che facessero volontariamente la fila davanti alla mia agenzia litigandosi l’onore di offrirmi i loro immobili in vendita….
Ecco il motivo per il quale non sono un agente immobiliare.:fico:
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se io fossi agente immobiliare, in connessione con il mio carattere pigro ed indolente, l’unico metodo acquisitivo che sceglierei sarebbe quello dei venditori che facessero volontariamente la fila davanti alla mia agenzia litigandosi l’onore di offrirmi i loro immobili in vendita….
Anch'io farei così. Niente parcheggi selvaggi, niente insulti, niente secchi in testa di liquidi vari e soprattutto nessuna discussione con venditori ottusi che scambiano le loro ciofeche per Buckingham Palace.
 

Adelaide92

Membro Junior
Agente Immobiliare
Quindi facendo un riassuntino :

1 acquistare elenco telefonico con data prima del 2010
2 seguire la via in modo non alfabetico ma in ordine di numeri civici e censire (appartamenti chiusi, vuoti, in locazione, in vendita)
3 chiedere informazioni in zona, con campanelli e fermando gente per strada
4 confrontare con sister e trovare i proprietari
5 chiamare da elenco i numeri eliminando gli inesistenti
6 segnare accuratamente cosa dicono
7 dove ci sono immobili in vendita fissare appuntamento

ho saltato qualche passaggio?

@PyerSilvio ho fatto bene o è sbagliata? cosa miglioreresti e come?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me già il "riassuntino" di sopra mi fa venire il mal di testa…
Secondo me la genialata definitiva di Pyer Silvio sarebbe quella di estrarre da tale equazione un "algoritmo" (si dice così?) da inserire in un'applicazione da scaricare poi negli smartphone degli agenti immobiliari al fine di guidarli infallibilmente verso acquisizioni sicure ed in esclusiva….:idea:
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto