io credo che il mercato immobiliare ripartirebbe con un bel ribasso del 30 per cento magari prima un 20 e poi un 10 in contrattazione è vero che sembra molto come riduzione ma vi siete domandati quanto sono aumentati nell'ultimi 10 anni il prezzo si è triplicato è ora di scendere e tornare con i piedi in terra , le agenzie dovrebbero fare delle valutazioni più reali e non alzare il prezzo per prendere il cliente
Il mercato spesso lo rovinano i proprietari quando fanno richieste folli. Quando girando su internet vedi immobili con prezzi al di fuori di una logica di mercato il prezzo non l'ha mai fatto un AI, bensì un proprietario. Sono d'accordo anche io che con un ribasso del 20 o 30% dei prezzi attuali il mercato subirebbe un'impennata di vendite mostruosa, però vallo a speigare tu ai proprietari.
Aggiunto dopo 1 :
e tutti gli altri professionisti dovrebbero eseguire valutazioni più professionali e oggettive, eseguendo l'analisi di mercato e applicando le migliori pratiche estimative esistenti .... altrimenti pure loro illudono i clienti, rovinano il lavoro degli AI, non possono essere ritenuti sufficientemente affidabili per le perizie delle banche ... le solite cose
Vero. Io le peggiori valutazioni che ho visto non sono di AI, bensì di altri professionisti del settore (e non).