Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
io credo che il mercato immobiliare ripartirebbe con un bel ribasso del 30 per cento magari prima un 20 e poi un 10 in contrattazione è vero che sembra molto come riduzione ma vi siete domandati quanto sono aumentati nell'ultimi 10 anni il prezzo si è triplicato è ora di scendere e tornare con i piedi in terra , le agenzie dovrebbero fare delle valutazioni più reali e non alzare il prezzo per prendere il cliente :ok:

Il mercato spesso lo rovinano i proprietari quando fanno richieste folli. Quando girando su internet vedi immobili con prezzi al di fuori di una logica di mercato il prezzo non l'ha mai fatto un AI, bensì un proprietario. Sono d'accordo anche io che con un ribasso del 20 o 30% dei prezzi attuali il mercato subirebbe un'impennata di vendite mostruosa, però vallo a speigare tu ai proprietari.

Aggiunto dopo 1 :

e tutti gli altri professionisti dovrebbero eseguire valutazioni più professionali e oggettive, eseguendo l'analisi di mercato e applicando le migliori pratiche estimative esistenti .... altrimenti pure loro illudono i clienti, rovinano il lavoro degli AI, non possono essere ritenuti sufficientemente affidabili per le perizie delle banche ... le solite cose

Vero. Io le peggiori valutazioni che ho visto non sono di AI, bensì di altri professionisti del settore (e non).

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io le peggiori valutazioni che ho visto non sono di AI, bensì di altri professionisti del settore (e non)

gli avvenimenti riportati sui giornali confermano quanto da te dichiarato.

ma proseguiamo:
aggiorniamoci alle migliori pratiche estimative...
raccogliamo con criteri e metodologie condivise i dati immobiliari ...
dimostriamo con i fatti di essere migliori di altri ....
impegniamoci direttamente per un mercato più trasparente e per delle associazioni di categoria migliori ...
...
passiamo dalle parole ai fatti :ok:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non riesco a vendere casa: consigli ?

Questo è il problema:affermazione:
ritornano le solite polemiche sulle valutazioni :triste: :triste: :triste:
l'utente ha chiesto cosa deve fare per vendere la Sua casa partendo da un determinato prezzo, non importa come ci sia arrivati al prezzo, cosa importantissima è vendere e come?

Secondo me l'immobile è ubicato o in un condominio anni 70 di 5-6-7 piani con termocentrale e spesa condominiale alte o in alternativa, immobile anni 50-60 ex case popolari senza ascensore, c'è poco da fare, altro che imbiacare o presentare al meglio l'immobile, ripeto c'è solo una soluzione, abbassare del 20% il prezzo e poi si vedrà:ok:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ritornano le solite polemiche sulle valutazioni

non sono polemiche. mi spiace che tu la veda in questo modo.
Ritengo che la valutazione oggettiva possa essere una buona base per la determinazione del prezzo di vendita, tu non la pensi così, pazienza.

non importa come ci sia arrivati al prezzo

non ti importa come è stato determinato,
non conosci il prezzo
e
abbassare del 20% il prezzo e poi si vedrà
consigli di abbassare di un 20% ...
sicuramente mi è sfuggito qualcosa e attendo chiarimenti
Il 20% potrebbe pure essere poco se l'immobile è proposto a prezzi esorbitanti.

Mah!

Contenti voi ...

Aggiunto dopo 1 :

Secondo me l'immobile è ubicato o in un condominio anni 70 di 5-6-7 piani con termocentrale e spesa condominiale alte o in alternativa, immobile anni 50-60 ex case popolari senza ascensore, c'è poco da fare, altro che imbiacare o presentare al meglio l'immobile

pure questa me la spieghi ... deve essermi sfuggita
grazie

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Secondo me l'immobile è ubicato o in un condominio anni 70 di 5-6-7 piani con termocentrale e spesa condominiale alte o in alternativa, immobile anni 50-60 ex case popolari senza ascensore, c'è poco da fare, altro che imbiacare o presentare al meglio l'immobile, ripeto c'è solo una soluzione, abbassare del 20% il prezzo e poi si vedrà:ok:

Questo è un pò come sparare nel mucchio, qualcosa si prende.

Le tue sono ipotesi grossolamente buttate li, come del resto lo è la percentuale del 20%.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo è un pò come sparare nel mucchio, qualcosa si prende.

Le tue sono ipotesi grossolamente buttate li, come del resto lo è la percentuale del 20%.

Secondo le tue ipotesi! Sei un agente immobiliare, hai letto bene il post, avrai un ipotesi di cosa stiamo parlando? Un attico vista Arno? villa colline fiorentine? palazzo d'epoca con affreschi? :^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 1 :

abito in una zona dove c'è molta offerta e poca richiesta

in queste poche parole è scritto tutto :ok:

Aggiunto dopo 2 minuti :

a valutazione è stata fatta da una agenzia

òa valutazione è stata fatta da un collega, quindi non è un prezzo inventato dal proprietario, e conoscendo i miei amati colleghi, un ribasso del 20%, può essere sufficiente a competere sul mercato :ok:

Aggiunto dopo 4 minuti :

Questo è un pò come sparare nel mucchio

non è sparare, non conosci il significato di sparare, ho letto bene l'annuncio e secondo me, secondo le mie esperienze, ma solo secondo me, può essere un immobile come descritto nel precedente post. Se poi ho sbagliato, spero che avremo una risposta dall'interessato, non ho "sparato" a nessuno :^^: :^^: :applauso: :D :D

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Secondo le tue ipotesi! Sei un agente immobiliare, hai letto bene il post, avrai un ipotesi di cosa stiamo parlando? Un attico vista Arno? villa colline fiorentine? palazzo d'epoca con affreschi? :^^::^^::^^:

Non conosco la zona in questione, ma ho sempre detto che parlo (e scrivo) facendo esempi come se fossi nella mia, di zona.

Comunque non mi pare nemmeno la tua, però hai dato dei consigli che non è detto che se vanno bene da te vadano bene in tutta italia.

la valutazione è stata fatta da un collega, quindi non è un prezzo inventato dal proprietario, e conoscendo i miei amati colleghi, un ribasso del 20%, può essere sufficiente a competere sul mercato :ok:

Ancora peggio se è stata fatta da un collega. Se è una persona che conosce bene il mercato, avrà fatto una valutazione di mercato. Togliere a quella cifra prima un 20 e poi un 10% probabilmente equivale a svendere. E per svendere, c'è bisogno di un'agenzia?

Aggiunto dopo 1 :

non è sparare, non conosci il significato di sparare, ho letto bene l'annuncio e secondo me, secondo le mie esperienze, ma solo secondo me, può essere un immobile come descritto nel precedente post. Se poi ho sbagliato, spero che avremo una risposta dall'interessato, non ho "sparato" a nessuno :^^: :^^: :applauso: :D :D

Ma no certo che non hai sparato a nessuno :risata:

Er solo un modo di dire che hai fatto degli esempi di casa molto generalizzati, l'hai un pò sparata... Almeno dalle mie parti si dice così, ma non è offensivo. :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :

E comunque da questo post:

ho necessità purtroppo di vendere un appartamentino ma per ora non ho ricevuto offerte, la valutazione è stata fatta da una agenzia ma clienti nemmeno l'ombra. (abito in una zona dove c'è molta offerta e poca richiesta).
Volendo o meglio dovendo necessariamente abbassare la richiesta secondo voi in che percentuale potrei farla, senza doverla svendere ?

fammi capire come riesci a dire che:

leggendo solo che la persona che ha aperto questo topic è di Firenze.

Ok sicuramente non sarà
Un attico vista Arno? villa colline fiorentine? palazzo d'epoca con affreschi? :^^::^^::^^:

Però ammetti di averla un pò "sparata".
:D

nonnabelarda

Membro Junior
La mia zona è Campi Bisenzio
Con piacere noto che la mia discussione ha sollevato un bel vespaio.................
Appartamento mq 60 calpestabili ingresso cucina due camere bagno e cantina
no box riscaldamento contabilizzato con valvole
palazzo anni 70 primo piao di otto con ascensore sono state apportate alcune migliorie
valutazione 100000 per ottenerne 90000 ma fin'ora nulla
a voi l'ardua sentenza.......... e grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto