P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' assolutamente vero, infatti qui evitano di metterlo... viene messo solo se espressamente richiesto dal venditore...

Però la cosa che fa sorridere (ma il termine giusto è altro...)... è quando trovi l'annuncio da una parte con Trattativa Riservata in un'agenzia e su un altro sito... il PREZZO... stesso immobile per un'altra agenzia, stesse foto magari ritagliata una parte per non far capire...
Bisogna considerare che chi compra casa... non è privo di cervello e non riesce a comparare un paio di portali per volta...

A questo punto la domanda è:
trattativa riservata: hai fatto il prezioso per non darmi la cifra...
oppure con te si TRATTA MEGLIO perchè hai + influenza sul venditore?
il_padrino.jpg

oppure il venditore ha una sua testa ergo ragiona indipendentemente dall'AI
ma l'AI prova ad offrire immobili a prezzo inferiore dell'incarico

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma Carlo, dici sul serio?

Non parlo di me o dell'altro utente, per come la vedo io "TUTTI" i comuni compratori diffidano di questi avvisi. Se puoi/potete smentirmi ben venga.

Un conto sono le buone (o recondite) intenzioni di chi pubblica altro è il messaggio (o l'interpretazione) che ne scaturisce in chi legge.

Dimostratemi che mi sbaglio :fiore:

non posso dimostrare che sbagli perchè non mi hai portato alcun elemento oggettivo, è chiaro ;) siamo al confronto di idee, non di dati
affermazioni, impressioni che, mi fa piacere leggere, ma che vanno verificate e capite :stretta_di_mano:
generalizzare con affermazioni totalitarie (TUTTI) lo vedo come un nascondersi dietro luoghi comuni, leggende metropolitane ... e via dicendo ... io dico la mia idea, non quella dell'intera categoria che potrebbe pure fare il contrario di quanto faccio io

le critiche ci stanno ma vanno spiegate e capite ... [FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]spesso la richiesta di informazioni direttamente sull'annuncio nasconde la volontà di provare a scavalcare l'agente immobiliare ...
e allora:
gli annunci dei privati sui portali li trovi migliori di quelli degli AI? Perchè, su quali aspetti?
e poi lo sai benissimo che su quegli annunci (teoricamente chiarissimi perchè come privati dovrebbero riportare tutto quello che gli stessi privati vorrebbero vedere in un annuncio... o no? ;) ) qualsiasi tipo di comparazione è impossibile perchè ognuno spara il prezzo che vuole, calcola la superficie commerciale come vuole ... quindi il fai da te è realmente molto rischioso: ne vale la pena per un investimento che, spesso, si fa una volta sulla vita e magari indebitandosi?
al mercato l'ardua sentenza
[/FONT]

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
non posso dimostrare che sbagli perchè non mi hai portato alcun elemento oggettivo, è chiaro ;) siamo al confronto di idee, non di dati ...

Io speravo in qualcosa del tipo "la mia/nostra esperienza indica che le inserzioni con trattativa riservata rendono quanto o più delle altre con prezzo in chiaro"; puoi rivelarci qualcosa in tal senso?

Probabilmente c'è già uno o più thread in cui ne avete già parlato, non c'ho guardato.

affermazioni, impressioni che, mi fa piacere leggere, ma che vanno verificate e capite :stretta_di_mano:
generalizzare con affermazioni totalitarie (TUTTI) lo vedo come un nascondersi dietro luoghi comuni, leggende metropolitane ... e via dicendo ... io dico la mia idea, non quella dell'intera categoria che potrebbe pure fare il contrario di quanto faccio io

Il TUTTI era virgolettato, speravo fosse chiaro che sto cercando riscontri.

le critiche ci stanno ma vanno spiegate e capite ... [FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]spesso la richiesta di informazioni direttamente sull'annuncio nasconde la volontà di provare a scavalcare l'agente immobiliare ...
e allora:
gli annunci dei privati sui portali li trovi migliori di quelli degli AI? Perchè, su quali aspetti?
e poi lo sai benissimo che su quegli annunci (teoricamente chiarissimi perchè come privati dovrebbero riportare tutto quello che gli stessi privati vorrebbero vedere in un annuncio... o no? ;) ) qualsiasi tipo di comparazione è impossibile perchè ognuno spara il prezzo che vuole, calcola la superficie commerciale come vuole ... quindi il fai da te è realmente molto rischioso: ne vale la pena per un investimento che, spesso, si fa una volta sulla vita e magari indebitandosi?
al mercato l'ardua sentenza
[/FONT]

Tutta questa parte esula dal mio intervento mirato alla dicitura "trattativa riservata", posso eventualmente dire la mia ma credo riguardi più l'altro utente.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
oppure il venditore ha una sua testa ergo ragiona indipendentemente dall'AI
ma l'AI prova ad offrire immobili a prezzo inferiore dell'incarico
Quindi... siamo alla seconda ipotesi... :ok:
[la romanzo un po'...]

"Per questo immobile, possiamo trovare un accordo... e il venditore dovrà scegliere... o le scarpe di cemento o la tua cifra...
Diciamo che l'affare può ritenersi concluso, non ti preoccupare per il rogito è già tutto sistemato, non avrai problemi, garantiamo noi...

Per gli spicci del mio compenso ti lascio al mio segretario, io con i conti non ci so fare, preferisco il dialogo e la MEDIAZIONE..."

20120811_padrino.jpg

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
"la mia/nostra esperienza indica che le inserzioni con trattativa riservata rendono quanto o più delle altre con prezzo in chiaro"; puoi rivelarci qualcosa in tal senso?
io il prezzo lo metto solo se mi costringe il venditore
neanche al telefono fornisco questa informazione
perchè dalle foto, dall'annuncio o solo dall'esterno è impossibile capire l'immobile
fisso l'appuntamento, ci si conosce, si parla, si discute, ci si capisce ... il più delle volte il cliente ha idee sballate e lo si fa ragionare ... cosa che sui portali non si può avere

annunci con prezzi, superfici commerciali, tante foto, planimetrie, virtual tour ... li lascio agli altri

Tutta questa parte esula dal mio intervento mirato alla dicitura "trattativa riservata", posso eventualmente dire la mia ma credo riguardi più l'altro utente.
per te gli annunci vanno bene così come sono e provi allergia solo per quelli che riportano trattativa riservata?

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
perchè dalle foto, dall'annuncio o solo dall'esterno è impossibile capire l'immobile
fisso l'appuntamento, ci si conosce, si parla, si discute, ci si capisce ... il più delle volte il cliente ha idee sballate e lo si fa ragionare ... cosa che sui portali non si può avere

annunci con prezzi, superfici commerciali, tante foto, planimetrie, virtual tour ... li lascio agli altri

Chiaro, Grazie :spunta:

per te gli annunci vanno bene così come sono e provi allergia solo per quelli che riportano trattativa riservata?

Per me si, gli annunci vanno bene così come sono. In tutti i casi.
Ovviamente mi riferisco alla parte della definizione sommaria dell'immobile, se diventasse di interesse approfondirei secondo i mezzi messi a disposizione nell'annuncio stesso.

In merito alla "trattativa riservata" confermo che chiamerei solo se fossi innamorato pazzamente di quell'immobile.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In merito alla "trattativa riservata" confermo che chiamerei solo se fossi innamorato pazzamente di quell'immobile.
lascia stare i sentimenti ;) potrebbero distrarti
prima valuta bene tutto ... l'immobile non è un bene semplice ... fatti consigliare sugli aspetti tecnici e valutativi ... confronta bene (o fatti assistere) più proposte ...
poi con dati alla mano, a parità di condizioni o con differenze minime ... allora puoi innamorarti dell'immobile che vuoi, senza rischi ... diversamente è un'appuntamento al buio

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
lascia stare i sentimenti ;) potrebbero distrarti
prima valuta bene tutto ... l'immobile non è un bene semplice ... fatti consigliare sugli aspetti tecnici e valutativi ... confronta bene (o fatti assistere) più proposte ...
poi con dati alla mano, a parità di condizioni o con differenze minime ... allora puoi innamorarti dell'immobile che vuoi, senza rischi ... diversamente è un'appuntamento al buio

Difatti l'ipotesi dell'innamoramento è puramente scolastica, non credo capiterà.

Ho la fortuna di vivere in una zona con offerta abbondante e crescente (sia nuovo che usato) e prezzi calanti, difficile "fissarsi" con una sola casa quando la scelta è ampia. E poi le mie esigenze sono moderate e comuni, non cerco pezzi unici.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino

Carlo, forse sbaglio io ed è probabile... ma tu sai bene che son curiosa... quindi ho spiato il Tuo link... per capire

Come faccio a cercare un immobile se mi dice:
a) tipologie tutte: non c'è altra scelta
b) motivazione: a me la tendina non funziona... sempre tutte
c) provincia, comune... dice sempre tutte
d) camere metto 2
c) prezzo massimo? Ma se sono tutte a trattativa riservata... dove cerca? Io ti devo dire il mio budget? Metto 1000000 (mi tengo alta, ho provato + cifre)
e) totale mq Massimo: metto 100

NESSUN IMMOBILE CORRISPONDE AI PARAMETRI SELEZIONATI

:confuso: Non è un po' troppa la riservatezza?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità