eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Da potenziale acquirente mi trovo allineato quasi perfettamente con Andrea B.
certamente "due non fa statistica" ma una riflessione senz'altro si.

vogliamo parlare di un'altra chicca? la famigerata "trattativa riservata". (e non stiamo parlando degli immobili da n milioni, dove potrebbe - forse - avere senso).
quelli sono annunci che, per quel che mi riguarda, manco ci clicco sopra...

e le informazioni solo in ufficio?
idem. non pretendo di sapere vita morte e miracoli dell'appartamento.
ma vuoi farmi sapere come è fatto, quanti anni ha, a che piano è?
no? beh, tientelo....

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
e le informazioni solo in ufficio?
idem. non pretendo di sapere vita morte e miracoli dell'appartamento.
no? beh, tientelo....

Su questo non sono d'accordo.
L'inserzione pubblicitaria serve -come hanno scritto sopra- a far entrare il cliente in agenzia; quindi deve essere finalizzata a questo, e non deve essere esaustiva nelle informazioni che raccoglie.
La zona (2-3 km max di incertezza), dimensioni, vani, 5-6 foto decenti (concordo che foto sfuocate, buie, siano inutili, così come quelle ai dettagli), e prezzo (concordo con te) è giusto che siano presenti nelle inserzioni on line sui portali.
Ti fai una prima cernita, e poi decidi se passare in agenzia o meno; là (step 1) ti dovrebbero saper dare tutte le informazioni in più (piantina -fondamentale-, ubicazione precisa, stato, lavori da fare, ecc), e poi se interessa (step 2) puoi sempre fissare una visita (che vale più di 1000 parole, foto, ecc).

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non pretendo di sapere vita morte e miracoli dell'appartamento.
no?
cosa vorresti vedere su un annuncio e di quanto spazio avresti bisogno?

la famigerata "trattativa riservata". (e non stiamo parlando degli immobili da n milioni, dove potrebbe - forse - avere senso).
perchè non ci clikki sopra? potrebbero sfuggirti delle occasioni ...
perchè può andar bene per gli immobili da n milioni e non per quelli al disotto?
Qual'è, a tuo parere, la soglia discriminante?

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...
vogliamo parlare di un'altra chicca? la famigerata "trattativa riservata". (e non stiamo parlando degli immobili da n milioni, dove potrebbe - forse - avere senso).
...

E' appunto lo scopo della dicitura e a quanto pare funziona: chiama solo chi è disposto a spendere qualsiasi cifra per quella casa.

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ma ci hai provato?
hai fatto qualche prova?

Ma Carlo, dici sul serio?

Non parlo di me o dell'altro utente, per come la vedo io "TUTTI" i comuni compratori diffidano di questi avvisi. Se puoi/potete smentirmi ben venga.

Un conto sono le buone (o recondite) intenzioni di chi pubblica altro è il messaggio (o l'interpretazione) che ne scaturisce in chi legge.

Dimostratemi che mi sbaglio :fiore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma Carlo, dici sul serio?

Non parlo di me o dell'altro utente, per come la vedo io "TUTTI" i comuni compratori diffidano di questi avvisi. Se puoi/potete smentirmi ben venga.

Un conto sono le buone (o recondite) intenzioni di chi pubblica altro è il messaggio (o l'interpretazione) che ne scaturisce in chi legge.

Dimostratemi che mi sbaglio :fiore:
E' assolutamente vero, infatti qui evitano di metterlo... viene messo solo se espressamente richiesto dal venditore...

Però la cosa che fa sorridere (ma il termine giusto è altro...)... è quando trovi l'annuncio da una parte con Trattativa Riservata in un'agenzia e su un altro sito... il PREZZO... stesso immobile per un'altra agenzia, stesse foto magari ritagliata una parte per non far capire...
Bisogna considerare che chi compra casa... non è privo di cervello e non riesce a comparare un paio di portali per volta...

A questo punto la domanda è:
trattativa riservata: hai fatto il prezioso per non darmi la cifra...
oppure con te si TRATTA MEGLIO perchè hai + influenza sul venditore?
il_padrino.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità