Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Così lavora un tuo collega, vicino di agenzia, che porta i clienti a visitare case, tra l'altro al buio, senza che nemmeno siano soddisfatti i criteri minimi di scelta comunicati in precedenza.

Inutile dire che attualmente non è previsto che ci si faccia un salto... magari in futuro, se non si trova qualcosa che ci piace...

Mentre il tuo turno sarà a breve ;), purtroppo (per fortuna) Roberto ci ha dato davvero tanto lavoro, in modo decisamente inaspettato (la rete di condivisa mi è subito parsa una soluzione decisamente brillante), e quindi le tempistiche si sono un po' allungate...

",,Tanto lavoro" scusami ma fai l'impresario edile ...geometra ... tecnico ... che vuoi dire per lavoro :confuso: se per te è un lavoro vedere case ... non venire da me, non voglio affaticarti :innocente: :innocente: :innocente: e poi ho un'età certa e mi stanco facilmente :confuso:

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
",,Tanto lavoro" scusami ma fai l'impresario edile ...geometra ... tecnico ... che vuoi dire per lavoro :confuso: se per te è un lavoro vedere case ... non venire da me, non voglio affaticarti :innocente: :innocente: :innocente: e poi ho un'età certa e mi stanco facilmente :confuso:

Il "lavoro" è relativo ai report che personalmente faccio dopo aver visitato una casa, per appuntarmi cosa mi piace, cosa non mi piace, pregi e difetti dell'immobile che nel tempo, e nelle varie visite, inevitabilmente perderei, facendo diventare i ricordi una poltiglia unica ed indistinta (quella casa aveva quel bel soggiorno? O era quell'altra? Era là che c'era quel bel panorama?).
Quando il numero delle visite aumenta, il rischio è in agguato, e per evitare questo faccio questi reportini personali.

Ad ogni modo, messaggio recepito.;)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ogni immobile è unico? Ma di cosa stiamo parlando?

Se tutti gli immobili fossero uguali, tu non staresti ancora cercando casa... l'avresti già trovata... quindi come vedi @Carlo Garbuio ha detto bene.
Mentre il tuo turno sarà a breve ;), purtroppo (per fortuna) Roberto ci ha dato davvero tanto lavoro, in modo decisamente inaspettato (la rete di condivisa mi è subito parsa una soluzione decisamente brillante), e quindi le tempistiche si sono un po' allungate...
Lo dimostra la tecnica "spariamo nel mucchio"... forse tra tante qualche cosa si trova...
Se hai così tanta confusione da dover far report su ogni casa.... significa che non cerchi UNA CASA... ma nemmeno LA casa... (una casa va bene o non va bene... se ti ha colpito te la ricordi, altrimenti te la dimentichi...)

Cioè sei in quella categoria a cui:
  • non serve casa perché ha altre soluzioni
  • valuta TUTTO quello che c'è con unico vincolo il prezzo (ecco perché non vuoi la trattativa riservata... non viene detto il tuo parametro)
  • cerca forse LA casa, un'affare... è alla ricerca di un qualche cosa che non sa bene nemmeno lui...
In questo caso... l'ultima spiaggia è sparare sul mucchio... se va bene qualche cosa si pesca... E dicendoti che se ci sono tante visite la casa può scappare ti do un metro (ti decidi o non ti decidi?)

Per quello che ci si lamenta di piantine e foto, come diceva @Antonio Troise non perché ci si trova nella necessità di dover prendere un immobile entro 6 mesi... quindi se posso selezionare già da me avendo poco tempo vado già con delle idee e semmai me le faccio approvare o smentire fissando direttamente appuntamento per vedere l'immobile (perché mi serve)....
Per i casi del "se va bene, e mi capita compero" non basterà la piantina, le foto, la ricostruzione 3d o il virtual tour... è + probabile che se mi casca il caffè sulla stampa di un'immobile, comprerò quello...

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
spero che nel tuo archivio tu non abbia annotazioni e foto risalenti agli anni 80 .....:risata::sorrisone:

Tranquillo, ho iniziato nemmeno 1 mese fa... e non ho intenzione di tirarla tanto per le lunghe... ;)
Appuntarmi le cose mi serve per fissare i ricordi, una sorta di forma mentis da ingegnere.... un quaderno di viaggio... nient'altro che questo...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tranquillo, ho iniziato nemmeno 1 mese fa... e non ho intenzione di tirarla tanto per le lunghe... ;)
Appuntarmi le cose mi serve per fissare i ricordi, una sorta di forma mentis da ingegnere.... un quaderno di viaggio... nient'altro che questo...
Come nemmeno 1 mese fa... ma se... quando ho iniziato a scrivere io... già ti chiedevano allora hai comprato casa... etc?

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se tutti gli immobili fossero uguali, tu non staresti ancora cercando casa... l'avresti già trovata... quindi come vedi @Carlo Garbuio ha detto bene.

Da un'opposto all'altro: non è che se le case non sono tutte diverse allora sono per forza tutte uguali...
Su, un po' di logica elementare...

Cioè sei in quella categoria a cui:
  • non serve casa perché ha altre soluzioni
  • valuta TUTTO quello che c'è con unico vincolo il prezzo (ecco perché non vuoi la trattativa riservata... non viene detto il tuo parametro)
  • cerca forse LA casa, un'affare... è alla ricerca di un qualche cosa che non sa bene nemmeno lui...
Sei davvero fuori strada.;)

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come nemmeno 1 mese fa... ma se... quando ho iniziato a scrivere io... già ti chiedevano allora hai comprato casa... etc?

Semplici indagini di mercato.
Spesa grossa, siamo partiti da lontano (faccio male ad informarmi?); in agenzia ci siamo presentati come detto meno di 1 mese fa.[DOUBLEPOST=1382626726,1382626701][/DOUBLEPOST]
Colpito ed affondato

Sì, un bell'autogol.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Da un'opposto all'altro: non è che se le case non sono tutte diverse allora sono per forza tutte uguali...
Su, un po' di logica elementare...

Sei davvero fuori strada.;)
Già infatti...
http://www.immobilio.it/threads/effettivo-potere-di-acquisto-del-compratore.25964/page-2#post-273878
Guarda la data di questo post... e che strano citi stranamente qualcuno dell'immobiliare (vedi precedente....) con cui hai parlato e che ti ha dato tutte le informazioni... (e lo ripeti in + post... strano...un caso...)
Hyperion,7 Febbraio 2013

L'unica domanda ancora non nota e se lo conoscevi già prima di arrivare qui oppure no...
Va che in un altro post affermavi anche che ci andavi a fare una visitina alla sera in agenzia... Quindi anche quando dici non sei in periodo di appuntamento con agenzia...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità