Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sinceramente non ne ho... non saprei come indicarti la qualità di un agente senza scendere in slogan che sicuramente non vuoi sentire. Parlare con le persone aiuta, quindi prendi tempo per andare in una agenzia... magari prova a far finta di cercare casa ;) e analizza la cosa dal punto di vista opposto, aiuta a capire tante cose... poi segui la tua idea.

Guarda l'organizzazione e vedi di capire se non è fumo negli occhi (non è detto che una grande agenzia sia meglio di una piccola), fatti al tua idea e scegli. una volta deciso,magari, dai incarichi di 3 mesi, rinnovabile.

Difficile che oggi basti 3 mesi, ma tu potrai avere controllo migliore nei confronti dell'agente.

Se proverai a cercare casa, magari chiedendo una casa come la tua, ti renderrai conto del mercato e dei "competitors" e potrai capire se effettivamente sei "fuori mercato" con le tue pretese.

Poi scegli.

Io per esempio diffido subito da chi si dichiara migliore e basta, preferisco chi è sincero e si impegna ai fenomeni.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per i consigli, e soprattutto per la pazienza dimostratami! non so bene cosa scegliere ho solo paura di perdere tempo, e non posso permettermelo purtroppo.....

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
ancora una cosa, posso negoziare la percentuale di provvigione? alcuni chiedono il 2, altri il 3, siccome si parla di una differenza di circa 1.000 e più euro......

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
se poi l'agenzia potesse condividere l'immobile anche con i colleghi di zona avresti una maggiore visibilità ed al termine del mandato non dovresti rincominciare da capo con un altra agenzia ma conserveresti sempre lo stesso interlocutore..

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
se poi l'agenzia potesse condividere l'immobile anche con i colleghi di zona avresti una maggiore visibilità ed al termine del mandato non dovresti rincominciare da capo con un altra agenzia ma conserveresti sempre lo stesso interlocutore..
Ancora oggi, 2013, su queste pagine, ci sono colleghi che si vantano di non aver mai collaborato con un collega, se non per fargli un piacere... #madovevogliamoandare

Mil

Membro Senior
bè all'epoca mi sembrava un giusto prezzo, diciamo che, tornassi indietro non comprerei più casa, solo affitto, perchè hai sicuramente meno impegni, diciamo che allora forse sono stata un pò avventata, ma mi ero proprio innamorata di questa casa......

Ma no, minnie, è solo che purtroppo molta gente è rimasta letteralmente invischiata in una finestra temporale di follia collettiva che va dal 2004 al 2008, tutto qui. La facilità probabile con cui hai ottenuto un mutuo ha indotto te e molti altri a pensare che 125 k per 35 mq per un terzo piano senza ascensore in una presumilmente "intoccabile" Milano dopotutto fosse un buon prezzo, anche se con un pizzico di prudenza si poteva intuire di no. Non colpevolizzarti troppo, ma al tempo stesso ascolta gli agenti di zona, dopotutto è tuo interesse vendere anche se ora hai la sensazione (vera) che gli a.i siano saltati sul carro degli acquirenti. C'è il rischio concreto che più aspetti più le cose possano effettivamente peggiorare e sarai costretta ad abbassare decisamente molto più di qualche migliaia di euro, la concorrenza è molta. Il fatto che anche gli affitti siano in picchiata e che con un eventuale locazione non ripaghi la rata la dice purtoppo molto lunga sulla reale situazione. Cerca di arginare i danni se decidi di vendere e se invece opti per l'affitto tieni bene in considerazione i pro e i contro, sulla base delle tue disponibilità finanziarie. In un arco di tempo molto lungo può essere che le perdite si riappianino...ma non sperarci troppo, la bolla è stata molto forte nelle grandi città.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Gli agenti (veri) non salgano sui carri di nessuno, agevolano il mercato e stanno sul LORO di carro. Anzi, direi che quelli che oggi dicono di esser dalla parte dell'acquirente e fanno i fenomeni ieri erano i più grandi estimatori dei proprietari... io preferisco pensare al mio, per realizzarlo devo far contenti altri, mi basta.

Per il resto, non fa una piega.

Mil

Membro Senior
Gli agenti (veri) non salgano sui carri di nessuno, agevolano il mercato e stanno sul LORO di carro. Anzi, direi che quelli che oggi dicono di esser dalla parte dell'acquirente e fanno i fenomeni ieri erano i più grandi estimatori dei proprietari... io preferisco pensare al mio, per realizzarlo devo far contenti altri, mi basta.

Per il resto, non fa una piega.

Ponz...se la professionalità fosse stata costante gli agenti (veri) sarebbero sopravvissuti. Purtoppo i veri super partes (nei limiti ovviamente di un lavoro come quello che fate) sono decisamente pochi. E' il motivo per cui le cose sono andate molto male.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto