minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
non posso certo venderla a meno di quello che l'ho pagata considerato il mutuo ancora consistente, dovrei vendere casa e in più metterci altri soldi per pagare la banca, perchè la vendita non sarebbe sufficiente??? piuttosto l'affitto....in attesa di tempi migliori.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
.. già forse non è piu il caso di parlare di mercato ma di "supermercato o discount immobiliare" alla ricerca dello sconto maggiore .. arriveremo al paghi 2 e prendi 3 ??!! :shock:
invece i trilocali vista tangenziale a 500k erano normali :risata:[DOUBLEPOST=1386239780,1386239717][/DOUBLEPOST]
non posso certo venderla a meno di quello che l'ho pagata considerato il mutuo ancora consistente, dovrei vendere casa e in più metterci altri soldi per pagare la banca, perchè la vendita non sarebbe sufficiente??? piuttosto l'affitto....in attesa di tempi migliori.
mi togli una curiosita perche l'hai comprata con mutuo se volevi darla in affitto?

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
quando l'ho acquistata ci ho abitato per circa tre anni, dopo un grave lutto famigliare mi sono ritrovata a non poter più sostenere le spese condominiali pazzesche e il mio unico stipendio non era più sufficiente, quindi ho dovuto affittarla almeno per pagare parte del mutuo.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
quando l'ho acquistata ci ho abitato per circa tre anni, dopo un grave lutto famigliare mi sono ritrovata a non poter più sostenere le spese condominiali pazzesche e il mio unico stipendio non era più sufficiente, quindi ho dovuto affittarla almeno per pagare parte del mutuo.
ah ecco grazie della spiegazione

Mil

Membro Senior
non ho intenzione di svendere, questa casa è frutto di enormi sacrifici, fortunatamente ho molta richiesta per affitto e così riesco a coprire il mutuo, il problema sono le spese condominiali che sono molto alte, purtroppo frutto di una gestione un pò scellerata da parte di un amministratore che chiamarlo così è troppo......
Mia cara, stai scoprendo una delle CAUSE PRINCIPALI DELLA STAGNAZIONE DEL MERCATO MILANESE. Finchè c'è benessere nessuno si pone il problema, quando ce n'è di meno la gente inizia a chiedersi come mai da altre parti (specie chi ha delle seconde case con caratteristiche simili) le spese sono 1/5...ceteris paribus qualcosa non va. E i cari piccoli Agenti Immobiliari su questo punto dovrebbero lavorare un pochino, visto che ne va non poco anche del LORO, di fatturato, tra vendite saltate e tipologie di immobili invendibili sul groppone...[DOUBLEPOST=1386244117,1386243912][/DOUBLEPOST]Comunque la bolla è stata veramente LA ROVINA. Troppa gente non si è resa minimamente conto di QUANTO CARO stesse pagando il bene primario sì, ma non da svenarsi. Abbiamo tutti delle colpe, professionisti compresi. La fiducia della gente adesso è veramente a zero.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti, sono qui di nuovo a chiedervi lumi su questo:
- il 31 dicembre scadrà il mandato in esclusiva dell'agenzia immobiliare incaricata della vendita, devo farmi riconsegnare la documentazione, tipo copia del rogito, ace, ecc. o altra attestazione oppure è sufficiente il "non rinnovo" scritto sul mandato?
- è meglio un'agenzia "di zona" vicino al monolocale in vendita, oppure un'agenzia più in centro città sempre stesso franchising?
- meglio l'esclusiva oppure dare incarico a più agenzie?

Certa di ricevere risposte esaustive, vi saluto!

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Buon giorno a tutti, sono qui di nuovo a chiedervi lumi su questo:
- il 31 dicembre scadrà il mandato in esclusiva dell'agenzia immobiliare incaricata della vendita, devo farmi riconsegnare la documentazione, tipo copia del rogito, ace, ecc. o altra attestazione oppure è sufficiente il "non rinnovo" scritto sul mandato?
- è meglio un'agenzia "di zona" vicino al monolocale in vendita, oppure un'agenzia più in centro città sempre stesso franchising?
- meglio l'esclusiva oppure dare incarico a più agenzie?

Certa di ricevere risposte esaustive, vi saluto!

Se l'incarico scade senza proroga tacita non ci sono problemi.
Per tutto il resto riduci il prezzo prima e poi valuta come meglio credi il resto.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Sì non c'è proroga tacita, per il resto sono un pò indecisa, quindi la documentazione gliela lascio? tipo copia rogito, ecc.

Inonfluente, oggi è tutta documentazione che se un'agenzia vuole ottiene anche tramite servizi web quindi.....
Poi ci sono agenzie che scansiscono i documenti, quindi farsi ridare la copia serve solo per evitare altre fotocopia per la successiva agenzia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto