katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Comunque rileggendo le due ultime discussioni iniziate qua sul forum, e precisamente il post iniziale dei proprietari che vogliono fortemente vendere casa ma non ci riescono, salta all'occhio come entrambi siano convinti che i ribassi del prezzo di vendita siano preferibilmente evitabili, perchè l'eventuale trattabilità và discussa dopo...quando il cliente è interessato...quando fà un'offerta...

e

sapendo che invece quasi tutti i compratori partono dal prezzo di vendita (non necessariamente troppo basso, ma comunque al passo con i tempi) e spesso lo fanno cercando nei portali, con parametri definiti e escludendo i prezzi che non considerano accessibili per poi solo dopo valutare se l'immobile è interessante...

mi chiedo come queste due parti si potranno mai incontrare e lo ritengo uno dei principali freni al numero di compravendite.
Secondo me bisogna tornare al prezzo finito con la scritta "non trattabile", magari dopo i primi 6 mesi di mancata vendita, (lasso di tempo utile all'eventualità di qualche vicino interessato che assegna alla casa in vendita un valore intrinseco che prescinde da quello di mercato per motivi familiari ecc.)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
esattamente, chi vende non si rende conto che ha dei concorrenti......... ma 6 mesi sono troppi, significa almeno un ulteriore 5% di cali, con questi ritmi

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ad oggi per vendere devi esporre la casa leggermente sottoprezzo per ricevere interessamenti a causa della "troppa offerta",
Le poche trattative sono ridotte all'osso:
Offerta ancora più bassa e via.."perché ho i soldi in contanti.."

O così o Pomì

Ultima modifica:

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma mi sono accorta che sul sito dell'agenzia che aveva il mandato ormai scaduto, ha ancora l'annuncio del mio monolocale, ma è normale????

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate ma mi sono accorta che sul sito dell'agenzia che aveva il mandato ormai scaduto, ha ancora l'annuncio del mio monolocale, ma è normale????
si è normale, ti ha presa in carico per arricchire il suo listino non perche sperasse davvero di vendere per cui ora se lo tiene per nutrire la vetrina
è uno di quelli compulsivi che vuole tante offerte sul sito
poi se per sbaglio dovesse mai chiamare qualcuno gli dira che è stato venduto per mettergli ansia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto