Rosa1968

Membro Storico
Ma si è così, ti do un consiglio, tu chiamalo e fissagli un appuntamento magari tra una settimana, almeno si acquieta e tu starai tranquilla per una settimana .....

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sicuramente ripricing, ma credo anche che devi saperci fare, non assillare la cliente come se non ci fosse un domani....
Assillare o meno il cliente è una scelta di campo: assillando raccogli molto ma infastidisci. Io non assillo mai e mi entrano da soli in agenzia stufi di tutti gli altri.
Veramente mi aveva fatto una buona impressione, ma poi....sì in effetti ha paura che vado da un'altra agenzia me lo ha fatto intendere.
Il problema è reale: mi è capitato di perdere un immobile proprio per non aver fatto sentire abbastanza la mia presenza e quindi il collega al posto giusto al momento giusto s'è preso l'incarico.
Ma si è così, ti do un consiglio, tu chiamalo e fissagli un appuntamento magari tra una settimana, almeno si acquieta e tu starai tranquilla per una settimana .....
Ottima idea: tranquillizzalo e fissagli l'appuntamento già da ora.

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sicuramente ripricing, ma credo anche che devi saperci fare, non assillare la cliente come se non ci fosse un domani....

Sicuramente meglio l'assillo che il lassismo...che anche quello esiste e a mio parere influisce nei tempi; pensala dalla parte del compratore che visiterà la tua casa: se è interessato al tuo immobile non disdegnerà di essere seguito con tanto interessamento dal tuo agente...
a volte leggo di potenziali venditori che mettono in dubbio il reale impegno dell'agente nei confronti del loro immobile (causa eccesso di incarichi); forse in questo caso questi dubbi non ce li avrai...[DOUBLEPOST=1395241859,1395241737][/DOUBLEPOST]
Il problema è reale: mi è capitato di perdere un immobile proprio per non aver fatto sentire abbastanza la mia presenza e quindi il collega al posto giusto al momento giusto s'è preso l'incarico.
Secondo me è un fenomeno molto ampio...alcuni agenti sembra quasi siano intimiditi nel richiamare gli acquirenti, forse per paura di disturbare..boh!

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
vi ringrazio per le risposte, in effetti mi ha fatto una buona impressione, anche se solo al telefono, mi ha detto che il mercato si sta riprendendo che hanno chiuso il mese scorso diverse compravendite.
Solo che l'inquilina che abita nell'appartamento mi ha chiesto di rimanere altri 6 mesi, quindi me la sto prendendo con calma, nel senso che prima avevo paura di ricercare un nuovo inquilino, adesso quindi vorrei cominciare verso maggio con nuova agenzia.....

enrikon

Membro Senior
in effetti mi ha fatto una buona impressione, anche se solo al telefono, mi ha detto che il mercato si sta riprendendo che hanno chiuso il mese scorso diverse compravendite.
Lo dice per invogliarti a mettere in vendita l'appartamento. Una volta acquisito l'incarico inizierà l'assillo di telefonate dal tenore opposto: "...signora c'è crisi... bisogna abbassare il prezzo..." :fico:

Film già visto centomila volte ;)[DOUBLEPOST=1395243106,1395242984][/DOUBLEPOST]
Secondo me è un fenomeno molto ampio...alcuni agenti sembra quasi siano intimiditi nel richiamare gli acquirenti, forse per paura di disturbare..boh!
In linea di massima richiamare un cliente dopo la prima visita ha poco senso. Le case le vendi se scocca la scintilla, altrimenti... hai voglia a richiamare... .

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
solita storia....mi sa che tengo duro ancora 6 mesi poi si vedrà...[DOUBLEPOST=1395243193,1395243124][/DOUBLEPOST]mi ha intortato con tanti paroloni, poi gli ho chiesto la provvigione, e mi ha detto noi facciamo il 4%, però per lei possiamo fare un'eccezione???

Rosa1968

Membro Storico
Difficile dare dei consigli sul modo di operare di altri colleghi. La scelta giusta e le giuste valutazioni le potrai fare solo tu, che conosci l'agente immobiliare e che credo tu sia vaccinata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto