dev'essere così, altrimenti non si spiega perché aspetterebbero polli per anni e anniNella scala delle motivazioni per cui un soggetto pone in vendita il proprio immobile, la necessità affannosa di liquidità, non è il primo motivo di vendita.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dev'essere così, altrimenti non si spiega perché aspetterebbero polli per anni e anniNella scala delle motivazioni per cui un soggetto pone in vendita il proprio immobile, la necessità affannosa di liquidità, non è il primo motivo di vendita.
la parte venditrice ha SEMPRE bisogno.
diversamente nemmeno si sognerebbe di provare a vendere.
dici "adesso" o "in generale"?
oggettivamente adesso - credo - venda chi non può permettersi di tenere l'immobile.
(non necessariamente perchè ha bisogno di quattrini; penso a chi deve trasferirsi)
beh, quelli direi ricadono tra quelli che hanno bisogno di quattrini, suppongo..
ma certo, è la bolla; scollamento redditi-prezzi... per esempio nessuno di quelli che ha comprato casa prima del 2002 oggi sarebbe in grado di ricomprarsela identica, nemmeno chi ha redditi molto elevati e solidici sono coloro che, pur avendo immobili per svariate centinaia di migliaia di euro, non hanno adeguati redditi pari al loro status precedente..
ma certo, è la bolla; scollamento redditi-prezzi... per esempio nessuno di quelli che ha comprato casa prima del 2002 oggi sarebbe in grado di ricomprarsela identica, nemmeno chi ha redditi molto elevati e solidi
alla bolla in questo caso si aggiunge il delirio mattonaro di un paese che stritola il lavoro col peso delle renditeNon è quello che intendo, facciamo un caso: 40 enne, figlio unico, single, che guadagna 1.500 euro al mese senza significative coperture pensionistiche. Alla morte dei genitori eredita tre appartamenti del valore di 1.000.000 di euro. Con la successione cambia il suo status ma solo a livello patrimoniale (salvo qualche spicciolo ereditato) quindi decide di vendere almeno un immobile a prezzo stracciato per poter accedere al rango sociale impropriamente ottenuto per successione.
alla bolla in questo caso si aggiunge il delirio mattonaro di un paese che stritola il lavoro col peso delle rendite
ps smettiamo di parlare di prezzo stracciato quando si tratta di prezzi non esattamente coincidenti con quelli del 2007?
quindi stai dicendo che il rendimento da affitto è inferiore a quello di altri investimenti?Cerca di seguire il discorso: Parlo di una persona che potrebbe non vendere ma affittare per i prossimi 10 anni. tuttavia decide di vendere per "consumare" ed accedere al rango superiore.
In pratica è la stessa cosa che accadde 15 anni fa quando si voleva aumentare di rango tramite l'indebitamento.
Gratis per sempre!