Ale.

Membro Senior
Professionista
non parlavo di te ma dei clienti che chiedono assurdita';)
per il resto era una battuta.....mi spiace non sia stata di tuo gradimento
ciao

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non parlavo di te ma dei clienti che chiedono assurdita';)
per il resto era una battuta.....mi spiace non sia stata di tuo gradimento
ciao
sorry ... per me resti sempre l'Ale di sempre :) non è successo nulla figurati ;)

Massimo e come fai a far certificare l'impianto alle norme attuali.
300 euro :^^:
che bella è l'Italia ... non ho parole

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Massimo e come fai a far certificare l'impianto alle norme attuali.
Non ho parole....
ovviamente il mio post di prima era ironico ...
:maligno:
di fatto non si può ... o meglio non si potrebbe ma a volte più sei preciso e più la gente se ne approfitta .....
dal 1960 ad oggi sono cambiate innumerevoli cose tra cui i colori e le sezioni dei fili utilizzati per un impianto ... quello che oggi è una normativa domani molto probabilmente verrà modificata ...

Anche se la certificazione degli impianti non è più obbligatoria ai fini della compravendita per immobili vetusti l'importante è sempre specificare nelle fasi preliminari che se il venditore non presta la garanzia l'acquirente lo esonera da responsabilità e sarà onere di quest'ultimo il futuro adeguamento alla normativa vigente per non incorrere in problematiche ..

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sò..

Tuttavia mi pare che in Svizzera le compravendite debbano essere fatte per forza con l'intervento di un mediatore.

Se eri svizzero non ci scappavi neanche se ti chiamavi Pietro Mennea..
ho come la sensazione che il 4% al compratore sia però una roba tutta italica cosi a intuito eh magari sbaglio

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quindi
se uno non ne può più di certa clientela essendo l'unica che gira e non potendola cambiare ... o si adegua o cambia mestiere :)

Bè si potrebbe anche pensare di intensificare il cambiamento di clientela..

...Scremare...

Facile a dirsi...

Non sò voi a Roma ma personalmente se passano venti giorni e non ho ancora "nulla che bolle in pentola" io mi innervosisco subito...

Comincio ad essere antipatico e insopportabile a tutti in ufficio...

Purtroppo diversi clienti oggigiorno sono in giro col fucile a comprare la casa.

Alcuni poi vogliono infierire su situazioni che già di per sè sono al limite...

Consolati su alcune fantasiose "clausolette" che gli acquirenti pretendono di inserire negli atti.

Recentemente un cliente che acquista casa con la cucina voleva farci inserire che la lavastoviglie deve essere funzionante.

Ma il premio dell'anno và ad una bella signora che assieme al marito acquista un appartamento di nuova costruzione.

L'impresa ritira il loro ( buon usato) a 160K

Nelle fasi di definizione la bella Signora candidamente salta fuori dicendo che vorrebbe inserire che qualora il costruttore da qui al rogito ( circa 9 mesi) vendesse il loro immobile ad un prezzo superiore la differenza spettava a loro....

Risposta:

MACELAFAI....???

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
insomma tipo auto utilitarie. quindi presto case a 12k.

Per la tua gioia ti informo che mi è accaduto l'impensabile.

Abbiamo da poco rogitato un caseggiato in un paesino di periferia.

Erano anni che l'avevamo in vendita.

Spero di non essere bannato, ma in ufficio il prodotto l'avevamo battezzato con il nome "l'operazione in culandia"............:risata:

Quattro appartamenti ( due trilocali e due bilocali) e un negozio tuttoin pessimo stato di manutenzione 70 mila...

Chissà se mi farai la domanda che penso mi farai....:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto