alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Quel che penso anch'io. Tendenzialmente. Anche se i prezzi talvolta sono gonfiati e allora può aver senso una proposta più bassa.
Solo che sono rimasta perplessa perché un paio di volte questo AI mi disse : ti propongo questo, la casa è bellissima, la richiesta è un po' altina. Ma quando la casa piace...con una buona trattativa potremmo arrivare al tuo budget (290 mila euro in meno, nel primo caso; e nel secondo 100 k).
Gli ho detto che non ci avrei mai creduto, ma lui tentava di insistere.
Poi abbiamo lasciato cadere la cosa. Mi immagino già la figura che avremmo fatto con la controparte.
È stata l'unica anomalia (di questo tipo) che ho riscontrato in vari appuntamenti con AI.
Ho trovato molta serietà e competenza da parte di alcuni, ma anche molta approssimazione da parte di altri. Come in tutti i settori, ovviamente.
Mai dire mai...se non provi non compri...al massimo ti risponderanno di no e comunque è l'agente che va dal proprietario con la tua proposta...c'è la mette lui la faccia...se ti consiglia di provarci, evidentemente ha qualche speranza di riuscire ed è consapevole che la cifra richiesta è decisamente fuori prezzo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
(290 mila euro in meno, nel primo caso; e nel secondo 100 k).

scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma giusto per capire; 290.000 euro in meno partendo da quanto?
o la cifra di partenza è davvero "importante" o l'intermediario è davvero alla canna e cerca di portare al venditore una proposta QUALUNQUE, magari allo scopo di "ammorbidirlo"....

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma giusto per capire; 290.000 euro in meno partendo da quanto?
o la cifra di partenza è davvero "importante" o l'intermediario è davvero alla canna e cerca di portare al venditore una proposta QUALUNQUE, magari allo scopo di "ammorbidirlo"....

Nessun problema. Il budget che gli avevo indicato è 400k per una villetta a schiera.
L'agente mi aveva proposto una villa singola non recente, ma ristrutturata, a 690k.
Comunque adesso sono interessata ad un immobile di nuova costruzione che ho visitato. Spero sia la volta buona.

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mai dire mai...se non provi non compri...al massimo ti risponderanno di no e comunque è l'agente che va dal proprietario con la tua proposta...c'è la mette lui la faccia...se ti consiglia di provarci, evidentemente ha qualche speranza di riuscire ed è consapevole che la cifra richiesta è decisamente fuori prezzo.

Boh, non saprei, a me lui sembra più che altro un trafficone...ora ho trovato un'alternativa su cui concentrarmi, quindi vedremo!

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Nessun problema. Il budget che gli avevo indicato è 400k per una villetta a schiera.
L'agente mi aveva proposto una villa singola non recente, ma ristrutturata, a 690k.
Comunque adesso sono interessata ad un immobile di nuova costruzione che ho visitato. Spero sia la volta buona.

su una base un pochino più alta a me hanno declinato un'offerta (verbale a dire il vero) da -30k€...
va beh che era sul nuovo da costruire, ma tant'è.

in bocca al lupo comunque :)

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
su una base un pochino più alta a me hanno declinato un'offerta (verbale a dire il vero) da -30k€...
va beh che era sul nuovo da costruire, ma tant'è.

in bocca al lupo comunque :)

Crepi, grazie! Poi dipende da tanti fattori, non so dove vivi tu, ma qui con 400 k ci compri un nuovo tranquillamente in zone belline (ville a schiera e certe bifamiliari), non è Milano o Roma, per dire.
I prezzi si sono abbassati di parecchio con la crisi in edilizia. Ricordo un costruttore che mi chiamò dopo sei mesi per dirmi che aveva abbassato il prezzo di 80k. Voleva sapere se ero ancora interessata. Le case sono ancora lì.
Diciamo che il mio budget è elastico e non devo fare mutuo, quindi magari l'agente ci avrà provato a propormi quella villa fuori budget.

Vi farò sapere se la storia infinita avrà una fine ahah

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sei nella stessa situazione mia allora... prevalentemente liquida e non in città con prezzi fuori di cranio.
il mio grosso vincolo è la mia gentile consorte, che di uscire nella primissima cintura non ne vuole sapere...

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
ha piu' possibilità di avere la casa dei suoi sogni! acquista un terreno e piazzaci su un prefabbricato di ultima generazione! ;D
" però in periferia....., forse è troppo lontano...... :D - bisogna forse rinunciare al sogno di una casa che vorrei... :D "

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, non voglio scatenare il solito polverone che si alza quando si tratta questo argomento.
diciamo che il "prefabbricato di ultima generazione" non è il tipo di casa che vorrei :)

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
potrebbe essere un buon investimento l'usato , di sicuro riesce a trovarlo a buon prezzo ! non dimentichiamoci degli immobili grezzi o ruderi potrebbero' fare sorgere belle proprietà! :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto