Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo me ci deve essere una soluzione a questi problemi una disciplina che faccia superare questo ostacolo, chiamiamolo così, prima dell'atto definitivo. Domani sento il mio vediamo cosa mi suggerisce.Anche secondo me no
anche perchè il preliminare produce solo effetti obbligatori e non traslativi
sotto questo principio non capisco l'atteggiamento del notaio
(Sempre che si stia parlando di cose non eclatanti come quelle postate da Sim)
Secondo lo stesso principio non si potrebbe promettere più la vendita di una porzione di unità immobiliare per la quale è in corso un frazionamente in cui le parti rimandano l'atto definitivo al fine lavori e accatastamento
(parliamo di promessa di vendita, comunque un preliminare e non un atto definitivo)
il tuo è di parteDomani sento il mio vediamo cosa mi suggerisce.
Weh nessuno ha cambiato le tabelle. Tu non leggi e non ascolti é stato il geometra a suggerirmi il calcolo per stabilire il valore della nuda proprietà con il diritto di abitazione. Hai quel famoso sassolino ..... Non l'hai ancora tolto. Il mio notaio non é di parte anche se mi ha visto crescere in questo lavoro ed é anche grazie a lui che sono diventata quello che sono. Non ho faccine ma quella rosa con la linguaccia credo faccia al caso tuo. Si si.il tuo è di parte
ha cambiato a tuo piacimento anche le tabelle riferite alla nuda proprietà e diritto di abitazione / usufrutto
Domani sento il mio
anzi a me piacerebbe sentire il nuovo amico del Forum l'unico povero Notaio che sino ad ora ho conosciuto
solo che oggi è il suo compleanno forse starà festeggiando con i fichi secchi
@un povero notaio
Dott. non me ne voglia sto scherzando , ma un suo intervento sicuramente sarà gradito (L'importante visto il suo avatar, che non si faccia pagare la prestazione) ormai è risaputo che gli AI lottano per sopravvivere ( però potremmo comunque ricambiare la cortesia)
finalmente sappiamo con chi dovercela prendereIl mio notaio non é di parte anche se mi ha visto crescere in questo lavoro ed é anche grazie a lui che sono diventata quello che sono
In questi giorni il mio fegato se la deve vedere per l'ennesima volta con la presenza di un Notaio di ferro.
Già aver concluso una vendita con tanti fattori da incastrare non è cosa da poco, poi vengono aggiunte altre complicazioni a mio avviso gratuite.
Il Notaio di parte acquirente, che stipulerà anche contratto preliminare, sostiene che il venditore debba presentare al momento del preliminare l'immobile in perfetta regola con le norme urbanitico-catastali. Questo venditore non si aspettava di dover effettuare alcuna pratica di rettifica in così grande anticipo sui tempi e adesso ci ritroviamo in prossimità di scadenza dei termini per la stipula del preliminare senza che l'immobile sia conforme allo stato di fatto, ma ancora in lavorazione.
Fermo restando che da qui al rogito il proprietario potrebbe riaccatastare il "suo" appartamento 100 volte, mi viene da chiedere: sono io in confusione o il notaio sta esagerando?
Gratis per sempre!