Achtung: una volta deciso di installare una "applicazione", esempio entratel, questo robo la sposta all'interno definitivamente, e non la trovi più direttamente nel menù principale dei programmi.....
Ma rimane la vecchia icona,.. e se fai qualcosa ti dice: non trovo cosa cerchi, cancello definitivamente l'icona?

Ma che simpaticoni.

Stop: come temevo sono arrivato ... contro un muro.

La funzione di importazione area di lavoro mi si blocca con
"Si è verificato un errore nella copia dell'area di lavoro":

Temo di sapere cosa può provocarlo: la solita mia strana dislocazione dei file di sicurity di java, per via della mia singolare configurazione. (Sistema operativo in F: , e programmi in C: , con Java ufficialmente in F: ma con file simili anche in C: ).
Quindi io forse non faccio testo: ma dovrò aspettare che qualcuno superi il passaggio, per avere conferma che il problema è all'interno del mio PC.

I soliti problemi ritornano dalla finestra....

Ultima modifica:
Nooo, per stasera fai sonni d'oro: non ti dico nemmeno ... stai serena ... quindi , stai tranquilla.

Hai detto bene prima: nessuno ci obbliga ad usare questa novità:

so però già che dopo la disinstallazione io non mi ritroverò più il mio vecchio fileinternet (l'alternativo ad entratel) ed i vari SW di controllo del RLI, F24, e delle dichiarazioni varie.... che dovrò reinstallare.

veramente però il dottore mi aveva consigliato un altro genere di attività fisica... ;-)

Ritrovato il file di help, relativo all'unica "vera" applicazione installata (ltre ai controlli): l'altra interessa voi AI ed è Entratel che io non uso.

Bene: questo desktop gestisce in sostanza le tre fasi suddette:

Controllo-Preparazione-Invio , archiviandole nelle cartelle predisposte in Documenti o Archivio.

La fase di Compilazione, ad es di RLI o Unico, resta come prima.
Da vedere e dimostrare l'utilità: sicuramente quella di gestire automaticamente l'aggiornamento anche dei controlli, purchè queste installazioni vadano a buon fine...

No. Io ho potuto valutarlo solo in ottica fiscoonline, dove in pratica gestisce la applicazione fileinternet e tutti i vari controlli per F24, RLI, UNICO ecc

Ho letto che pe la applicazione Entratel, gestirebbe anche l'ambiente sicurezza, di cui non so molto.

Tutte le compilazioni precedenti , di Rli, Unico ecc, continuano ad essere fatte al di fuori ed indipendentemente da DT

Poiché sotto DT verrebbero fatti i controlli, la preparazione e l'invio, (ho usato il condizionale perché non obbligatorio), in questo caso ho inteso che i file controllati, o preparati, quelli di report diagnostico, e quelli inviati, verranno allocati ed archiviati nelle nuove directory all''interno della area definita dall'utente sotto DT.

Una delle dacility di DT è anche quella di poter impostare una multiutenza, ed ognuno degli operatori-utenti può impostare un proprio archivio.

Questa possibilità potrebbe fare comodo se in ufficio avete più operatori e volete tenere distinti gli archivi.

P.s. Ieri sera un pò scherzavo con Irene. Non credo ci sia da preoccuparsi più di quanto non avvenisse in passato. L'ambiente informatico è lo stesso, i pacchetti idem, ile correlazioni con gli aggiornamenti, java, e O.S. rimangono tali e quali. Quidi setutto gira, bene.
Se c'è intoppo, le cause saranno da ricercare con le edesime modalità precedenti.

È pero da vedere se la nuova allocazione degli archivi porti vantaggi o costituisca una ulteriore dispersione, difficile da ricordare a distanza di tempo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro