andrea boschini

Moderatore
Staff Forum
Agente Immobiliare
Nella conversione in legge del decreto 4 giugno 2013 n° 63 la Camera dei deputati ha approvato una norma che prevede la nullità dei contratti di locazione privi di attestazione energetica.
....Altra bella novita' giusto per agevolare il mercato:applauso:

xchè il protocollo del comune?!? occorre depositarlo? inoltre il decreto prevede di allegarlo quindi ci facciamo fare + copie dal tecnico oppure come fate?

ieri il notaio mi ha dato uno studio dove si evince che è obbligatorio allegarlo, questo è quanto riportato:
Rispetto al testo del D.L. 63/2013, in sede in conversione, è stata introdotta una nuova disposizione(il comma 3.-bis dell'art.6 del D.lgs.n. 192/2005) di grande rilevanza per l'attività notarile, la quale prevede che "l'attestato di prestazione energetica deve essere allegato al contratto di vendita, agli atti di trasferimento di immobili a titolo gratuito o ai nuovi contratti di locazione, pena la nullità degli stessi contratti".

Scusate, ma mi viene da ridere, ( e oggi ne avrei bisogno) secondo la legge la mancanza del certificato rende nullo il contratto? ma dai....... vai prima a scovare quelli abusivi, poi venite a farci le pulci a noi, io oltre a scrivere la classe energetica, l'IPE cosa posso fare registrandolo con Entratel, pagare magari l'allegato? e come lo inserico, per il buco del ....... computer...... ok, ok , mi fermo, perchè oggi......oggi no.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità