trovo assurdo che vada in logout dopo mezz'ora. Ho provato a chiedere se fosse possibile allungare i tempi, ma mi hanno risposto di no.Per quanto roguarda la grafica, mi sembra migliorata
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il problema non è un annuncio... magari fosse uno...Ok, lancio una provocazione:
prendiamo per esempio Booking.com, noto portale per prenotare hotel.
Gli hotel pagano per stare su Booking.com una quota per ogni prenotazione ricevuta che va a buon fine.
Oltre ad ottenere visibilità, campagne adwords, ecc. ottengono un servizio importantissimo: un copywriter/specialista del portale, li guida nell'ottimizzare la scheda dell'hotel, modificando i testi, enfatizzando i particolari, ecc.
Insomma contattano telefonicamente l'hotel e gli dicono:
"guarda, hai messo solo 3 foto, dammene altre 20!"
"manca la foto dei bagni, se non la metti sicuramente otterrai meno visite"
ecc.
Questo è fattibile perchè l'annuncio è solo uno, che può essere ottimizzato all'inverosimile.
Nell'agenzia immobiliare la situazione si complica.
Centinaia di immobili (colpevoli di essere presi senza esclusiva) che devono essere pubblicati su decine di destinazioni (sito e portali).
Per ovviare al problema del multiposting ci sono i gestionali.
Per ovviare al problema della scarsa qualità della descrizione, ci sono sistemi di controllo automatico della descrizione degli annunci e della quantità di foto ed informazioni immesse che assegnano un rating.
C'è purtroppo l'impossibilità di controllare la qualità del testo descrittivo, la qualità delle foto e la coerenza tra quanto scritto e quanto si evince dalle foto.
Ma se un portale o un gestionale dovesse mai fornire un servizio del genere (tipo quello di booking intendo), non penso che qualcuno degli AI sarebbe disposto a pagarlo come extra.
Magari qualcuno ci sarebbe, quelli che gestiscono 10/20 immobili (di lusso) in esclusiva.
Ma chi lavora con le masse di annunci no....
Vi posso assicurare che il 75/80% degli annunci che trasmettiamo ai portali ha un indice di qualità bassissimo, eppure nel nostro gestionale c'è proprio un sistema di controllo che già segnala all'AI che l'annuncio non è qualitativamente sufficiente... eppure viene inviato lo stesso.
Mancanza di tempo? Mancanza di voglia? Paura di dare troppe informazioni?
Il problema è sempre è solo uno... non sono in condizione di lavorare in esclusiva.
Finchè sarà così, i contenuti non saranno mai strutturati per benino...
Dite la vostra...
Con l'esclusiva si risolve il problema?C'è purtroppo l'impossibilità di controllare la qualità del testo descrittivo, la qualità delle foto e la coerenza tra quanto scritto e quanto si evince dalle foto.
Ma se un portale o un gestionale dovesse mai fornire un servizio del genere (tipo quello di booking intendo), non penso che qualcuno degli AI sarebbe disposto a pagarlo come extra.
Con l'esclusiva si risolve il problema?
Sinceramente non vedo tutti questa quantità tremenda di immobili pubblicati per ogni agenzia...
trovo assurdo che vada in logout dopo mezz'ora. Ho provato a chiedere se fosse possibile allungare i tempi, ma mi hanno risposto di no.Per quanto roguarda la grafica, mi sembra migliorata
sicuramente ci stanno lavorandoCi staranno lavorando... ieri dava paginate di errori...
Altrimenti diventerebbe urgente votare la legge sull'eutanasiasicuramente ci stanno lavorando
anch'io trovo difficoltà nell'accedere alla mia area riservata
Trovo delle mie inserzioni incomplete
probabili problemi di intefacciamento con il mio gestionale
è un bimbo che staà crescendo (speriamo cresca bene)
Scusami ma al cliente dovrebbe fregare se TU HAI UN PROBLEMA:Ludovica, capisco il tuo rammarico... Purtroppo la questione non è semplice in quanto ci sono in gioco 3 o 4 entità:
- l'agente immobiliare che acquisisce l'immobile
- l'eventuale segretaria che compila tutto sul gestionale e allega le foto alla scheda, ma mentre lo fa le squilla il telefono 32 volte, suonano alla porta, qualcuno le chiede se vuole un caffè, qualcuno le chiede se gli fa un caffè, qualcun'altro sta facendo il lumacone con lei e quel giorno ha pure le sue c... (mi avete capito)
- il software immobiliare assembla il tutto e spedisce i flussi durante la notte basandosi sulle specifiche tecniche ottenute dal portale... sperando che le stesse nel frattempo non siano pure cambiate e che qualcuno del portale si sia scordato di comunicarlo (e ti giuro che è capitato varie volte, non con il cercacasa.it, ma con altri portali).
- il portale ottiene i flussi, li elabora e colloca gli annunci in mezzo a quelli che erano magari già stati messi a mano dall'agenzia, che nel frattempo ha deciso di usare un gestionale, ma non si ricorda di aver già messo a mano gli immobili e se i rif. degli immobili sono stati cambiati si sovrappongono due annunci identici o quasi (magari nel frattempo l'immobile è stato ribassato di prezzo).
Ecco quindi il patatrak! Ora trovate il colpevole.
(Secondo me è stato Mr.Brown, con il coltello, nella sala da pranzo...)
Gratis per sempre!