Esatto!
La sfida ve la battete ad armi pari.
I gestionali che usate son più o meno tutti gli stessi (siamo 5/6 i principali).
I portali idem...
I contenuti fatti bene sono la vostra arma principale!
Grazie per averlo ribadito, e concordo pienamente
rispondo perchè non vorrei che sembrasse che io sono uno di quelli che inserzionano in maniera inesatta solo perchè non si ha un incarico in esclusiva.
Ps. io lavoro solo con incarichi in esclusiva (tranne qualche piccola eccezione) per mia libera scelta, scegliendo la sdrada ovviamente più difficile.
Questa filosofia cerco di trasmetterla quotidianamente ai miei funzionari ( a volte vengono da altre scuole e realtà ed è difficile correggere le loro abitudini rispetto al mio ideale ovviamente)
Sul mio sito (brutto ed artigianale) inserisco foto, video ,virtual tour, ed indirizzo con il numero civico.
Dico questo per esprimerti il mio pensiero riguardo i gestionali , riferito al multinvio.
IL mio errore è quello che , grazie a te ho capito, oltre l'ossessiva criticità di Ludovica
, è che anche quello che ritieni secondario diventa importante.
Spiego il mio concetto.
Per tutti i portali che ritengo importanti preferisco avere
una gestione autonoma senza ausilio di multiinvii.
Interfacciare più database che aggiornano informazioni durante la notte è fantastico , ti toglie tanti pensieri e lavoro.
Significa che , facendo solo una volta le modifiche dal gestionale, le stesse le ritrovi riportate in 20/30 portali , gratuiti o non.
Quello che ho riscontrato , oltre i vari errori nostri di utenti poco addestrati, sono delle altre anomalie che a me personalmente non piacciono, tipo la scelta delle immagini
(non segue la sequenza che vorrei anche in base dal numero massimo consentito dai portali stessi ),
oltre il già più volte da me menzionato , problema del posizionamento delle zone e dei quartieri in una città vasta come Roma (es. vendo una casa in Balduina, non me la posso ritrovare nel quartiere Trionfale che , se pur vicino, è un mercato diverso.
Spero di essermi riuscito a spiegare (forse tu da tecnico sei riuscito ad interpretarmi, qualcun altro forse no)
Io sono un utente e parlo da utente.
Concordo per i pochi immobili in esclusiva , ma ne potresti avere solo uno e non pubblicarlo sul web in modo giusto, per mancanza di conoscenza .