GestimIT

Membro Attivo
Professionista
:sorrisone:

Spero che i più giovani e meno eruditi abbiano a che capire...

Uno scenario plausibile:

"Oh fratello, ci stai troppo dentro...

Minkia per capire cosa hai scritto ho stampato tutta la wikipedia.... respect! "

:risata:

Cmq a pochi giorni dall'entrata in vigore ora tutto sembra tornato alla normalità e pochi ne parlano.... dopo i primi attimi di terrore si è tornati in modalità SOMATIZZO-ON :D

Simone Barducci

Membro Junior
Agente Immobiliare
:sorrisone:

Spero che i più giovani e meno eruditi abbiano a che capire...

Uno scenario plausibile:

"Oh fratello, ci stai troppo dentro...

Minkia per capire cosa hai scritto ho stampato tutta la wikipedia.... respect! "

:risata:

Cmq a pochi giorni dall'entrata in vigore ora tutto sembra tornato alla normalità e pochi ne parlano.... dopo i primi attimi di terrore si è tornati in modalità SOMATIZZO-ON :D

A dire il vero... io non sono ancora affatto tranquillo... ;)
ieri ho telefonato al Presidente Fiaip Ravenna x delucidazioni e ieri sera ho scritto al Presidente Regionale Fiaip Emilia-Romagna... spero a breve di ricevere risposte "ufficiali"...

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi rendo conto che la legge è una cosa, e il buon senso a volte un'altra: proporrei però piuttosto che niente o cose inventate, di indicare, nel campo specifico, la dicitura "classe e fabbisogno energetico: non dichiarato/non disponibile".

Credo sia, al momento, la soluzione migliore ed inattaccabile. E' un provvedimento, credo, preso solo per stare in linea con l'Europa. Se ci fosse un controllo l'AI dichiara che l'ACE non gli è stato consegnato dal proprietario nonostante gli sia stato richiesto. Su quale base si sanziona l'agente?

Simone Barducci

Membro Junior
Agente Immobiliare
oltre al Presidente Fiaip Ravenna Baccarini Gian Battista (che ovviamente conoscevo già) e con cui di tanto in tanto ci confrontiamo x le varie problematiche inerenti la nostra professione, volevo ringraziare pubblicamente anche il Presidente Regionale Fiaip Emilia-Romagna Calamosca Libero per avermi contattato telefonicamente in maniera così tempestiva, al fine di potermi dare delucifazioni in merito al "problema" A.C.E. annunci commerciali.
Mi ha confermato che sebbene la FIAIP (ma immagino anche le altre associazioni stiano facendo lo stesso) si stia muovendo a livello istituzionale e regionale per trovare risposte ufficiali... al momento nessuna soluzione è all'orizzonte... sembra (sembra...) che di sanzioni non se ne parli nella delibera... nella speranza che se dovessero introdurne (di sanzioni), non siano retroattive...

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Antonio... ti assicuro che se tutti si muovessero come il sottoscritto... avremmo veramente "case senza sorprese".

Simone sono certo della tua tempestività e concretezza :applauso: :ok:, anzi ringrazio per le notizie in merito al post:affermazione:, ma il mio intervento, ti assicuro spontaneo ma molto spontaneo e riferito alla associazioni di categoria che con il loro linguaggio sembrano sempre di più partiti politici ;)

Simone Barducci

Membro Junior
Agente Immobiliare
Simone sono certo della tua tempestività e concretezza :applauso: :ok:, anzi ringrazio per le notizie in merito al post:affermazione:, ma il mio intervento, ti assicuro spontaneo ma molto spontaneo e riferito alla associazioni di categoria che con il loro linguaggio sembrano sempre di più partiti politici ;)

Ti ringrazio Antonio x la tua precisazione, non voglio certo farmi paladino della categoria... ma l'unica arma (spesso spuntata...) che ci viene offerta x essere interlocutori tra noi e le istituzioni sono prorpio le associazioni di categoria... purtroppo individualmente dovremmo combattere contro i mulini a vento...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto