Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non capisco l'ultimo messaggio di Luciano: forse perchè il commento è rimasto nella penna.

Se invece volevi far notare che certe notizie le avevi già dette, dico bene e non ho niente da obiettare, ne adesso nè prima: è che non capivo se il solo era sarcastico o senza seconde interpretazioni, perchè più che solo direi basta e avanza ..

LO sospettavo che Formigoni non voleva stare dietro agli Emiliani...: così eccovi sciorinate le modalità di controllo..., sanzionamento, messa a ruolo ecc :

Vedremo gli AI lombardi a scuola dai "vù cumprà": e poi girare per le calli e sussurrare nelle orecchie dei passanti: "che! ti interessa un alloggio senza ace ?"

Nulla di polemico o sarcastico solo informazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie al grande lavoro delle Federazioni Fimaa e Fiaip la Regione Lombardia ha recentemente decretato che anche i privati sono soggetti alle norme di inserimento dell'Indice e dellla Classe Energetica negli annunci di vendita e locazione.
Un po' di giustizia, ameno questo .....................!

Beh, con tutto il rispetto del gran lavoro svolto, ma non mi sembra un gran successo.

Con tutto il rispetto, ripeto.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, con tutto il rispetto del gran lavoro svolto, ma non mi sembra un gran successo.

senza voler entrare nel merito ... :stretta_di_mano: e con tutto il rispetto ;)
se ritieni si possa fare qualcosa di più credo che un'idea potrebbe essere quella di partecipare attivamente nella rispettiva associazione di categoria e/o di fare proposte concrete e responsabili che possano ottenere una larga condivisione ;)
Siamo in un forum, ci stiamo confrontando apertamente ...
Troviamo un punto di unione e coesione nelle proposte e nelle nuove idee ... :fico:
Dimostriamo al pubblico il nostro spirito critico e costruttivo :fico:
ciao

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Siamo in un forum, ci stiamo confrontando apertamente ...
Troviamo un punto di unione e coesione nelle proposte e nelle nuove idee ...
Dimostriamo al pubblico il nostro spirito critico e costruttivo
ciao

sono daccordo, mandiamoli tutti a fan.... e finiamola co' sta' buffonata succhia soldi ai cittadini.
Guarda, se vuole Fiaip io do' il mio contributo attivo, lo faccio da casa ora (o per dare i contributi bisogna andare di persona in una sede e riempire un modulo?), qui c'è anche Luciano che puo' portarlo all'attenzione della Presidenza Nazionale:

Fiaip promuove la disobbedienza civile in questo tema, informa con circolare tutti gli associati e 2 giorni dopo manda la lettera al Governo.

Ecco fatto il contributo, Luciano si puo' fare?
o bisogna andare nel bosco, tagliare un albero, farne carta, farla asciugare, scriverla con il sangue e poi darla a un piccione viaggiatore indicandogli il Palazzo?

.......la partecipazione......per fare riforme strutturali serve la partecipazione ma non serve per mandare il Governo a kagare, servono le palle per questo.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Con tutto il rispetto, ripeto.

Piu' che cercare che gli obblighi non fossero a carico SOLO delle imprese e degli agenti immobiliari cosa potevano fare i nostri colleghi dirigenti della Lombardia ???,
Pensi che le federazioni possono far cambiare norme europee, recepite obbligatoriamente dal nostro Ministero S.E. e decretate dalle Regioni con proprie norme ( per ora Lombardia ed Emilia R.).

Aggiunto dopo 8 minuti...

sono daccordo, mandiamoli tutti a fan.... e finiamola co' sta' buffonata succhia soldi ai cittadini.
Guarda, se vuole Fiaip io do' il mio contributo attivo, lo faccio da casa ora (o per dare i contributi bisogna andare di persona in una sede e riempire un modulo?), qui c'è anche Luciano che puo' portarlo all'attenzione della Presidenza Nazionale:
Fiaip promuove la disobbedienza civile in questo tema, informa con circolare tutti gli associati e 2 giorni dopo manda la lettera al Governo.
Ecco fatto il contributo, Luciano si puo' fare?
o bisogna andare nel bosco, tagliare un albero, farne carta, farla asciugare, scriverla con il sangue e poi darla a un piccione viaggiatore indicandogli il Palazzo?
.......la partecipazione......per fare riforme strutturali serve la partecipazione ma non serve per mandare il Governo a kagare, servono le palle per questo.

Non importa che vai in sede Fiaip puoi dire a me ( a noi tutti !) cosa proponi in concreto.
Ne parlo io con Righi !!
Non mi dire che dobbiamo parlare con il Ministero S.E. perche' la nostra presidenza nazionale e' a contatto giornalmente.
Se poi ti vuoi sfogare con il Ministero/Governo eccoti la e.mail di riferimento: dipartimento.energia@sviluppoeconomico.gov.it
E pure il tel 06/47053743 e il fax 06/47052847

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Piu' che cercare che gli obblighi non fossero a carico SOLO delle imprese e degli agenti immobiliari cosa potevano fare i nostri colleghi dirigenti della Lombardia ???,
Pensi che le federazioni possono far cambiare norme europee, recepite obbligatoriamente dal nostro Ministero S.E. e decretate dalle Regioni con proprie norme ( per ora Lombardia ed Emilia R.).

Aggiunto dopo 8 minuti...

Non importa che vai in sede Fiaip puoi dire a me ( a noi tutti !) cosa proponi in concreto.
Ne parlo io con Righi !!
Non mi dire che dobbiamo parlare con il Ministero S.E. perche' la nostra presidenza nazionale e' a contatto giornalmente.
Se poi ti vuoi sfogare con il Ministero/Governo eccoti la e.mail di riferimento: dipartimento.energia@sviluppoeconomico.gov.it
E pure il tel 06/47053743 e il fax 06/47052847

Luciano l'ho detto prima cosa propongo, leggi sopra .

Le vecchie case (edificate ante 2000? 1990? fate voi......) devono poter fare autocertificazione in classe G perchè è ovvio che siano in classe G, non vogliamo che il cittadino paghi dei soldi per farsi dire l'ovvieta' da un Tecnico.
Indi per cui, noi mettiamo tutte le case in pubblicita' in classe G disobbedendo alla norma fintanto che non sara' ripristinata la sanita' mentale del legislatore.
Fate un comunicato informativo a tutti gli associati dove li esortate a violare la legge in segno di protesta, informate subito il Governo di quello che avete fatto e date loro la lista degli associati tutti della Federazione.

Se la legge rimane cosi', nel 2012 i Comuni faranno fiumi di multe sulla base di una follia normativa e le multe le paghiamo noi Agenti Immobiliari che facciamo piu' pubblicita'.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Le vecchie case (edificate ante 2000? 1990? fate voi......) devono poter fare autocertificazione in classe G perchè è ovvio che siano in classe G,
Questa è una tuo presunzione, del tutto infondata.
Le case antecedenti gli anni 30 sono solitamente costruite con spessi muri maestri, si trovano affiancate une alle altre, con finestre relativamente piccole: data l'età è anche presumibile siano stati sostituiti gli infissi: il risultato potrebbe aggirarsi attorno ai 90 kWh/m2a cioè in classe D. (Nota che il limite della classe C è 87)
Faresti quindi un cattivo servizio a presumere una classe scadente.

Che si chieda poi di inserire la prestazione energetica negli annunci, è un modo per accelerare la messa a regime: che si sanzioni però l'agente e non il proprietario è effettivamente paradossale.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allego un articolo dell'Eco di Bergamo sulla questione di cui si sta parlando.
Sottolineo il commento di Luciano Patelli, Presidente Provinciale FIMAA che, fra l'altro, dice testualmente:
"Quello che abbiamo ottenuto è motivo di grande soddisfazione. Per gli AI professionali è molto importante essere in possesso delle informazioni sulla classe energetica degli edifici sin dal momento dell'acquisizione dell'incarico .... "
Considerando che nella normativa sono previste le sanzioni a carico di chi espone l'annuncio (cioè degli AI "professionali" :^^:) e non a carico dei proprietari, questi qui non li capisco proprio più!! :shock::shock: :disappunto::disappunto:

(meno male che quest'anno NON rinnovo l'iscrizione e faccio l'assicurazione dell'Area Premum! :occhi_al_cielo: :innamorato:)

;)

Allegati

• ACE & FIMAA.pdf
    101,4 KB · Visite: 56

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa è una tuo presunzione, del tutto infondata.
Le case antecedenti gli anni 30 sono solitamente costruite con spessi muri maestri, si trovano affiancate une alle altre, con finestre relativamente piccole: data l'età è anche presumibile siano stati sostituiti gli infissi: il risultato potrebbe aggirarsi attorno ai 90 kWh/m2a cioè in classe D. (Nota che il limite della classe C è 87)
Faresti quindi un cattivo servizio a presumere una classe scadente.

Che si chieda poi di inserire la prestazione energetica negli annunci, è un modo per accelerare la messa a regime: che si sanzioni però l'agente e non il proprietario è effettivamente paradossale.

e io sono pienamente daccordo con te e le conosco bene quelle case!
Pero' prova a chiamare un Tecnico e fargli fare su quelle la certificazione energetica....prova......con quei parametri vanno tutte (inspiegabilmente) in classe G.

Sono sbagliati i parametri?
No, sono semplicemente truccati....lo sanno anche i bambini che tutta sta' buffonata è per agevolare le nuove costruzioni.....e quindi è per questo che (a maggior ragione) chiedo quello che chiedo. (non lo posso dire pubblicamente perchè tanto verrei visto come un visionario e perderei di credibilita', ma i parametri sono taroccati alla grande.

Aggiunto dopo 2 minuti...

Allego un articolo dell'Eco di Bergamo sulla questione di cui si sta parlando.
Sottolineo il commento di Luciano Patelli, Presidente Provinciale FIMAA che, fra l'altro, dice testualmente:
"Quello che abbiamo ottenuto è motivo di grande soddisfazione. Per gli AI professionali è molto importante essere in possesso delle informazioni sulla classe energetica degli edifici sin dal momento dell'acquisizione dell'incarico .... "
Considerando che nella normativa sono previste le sanzioni a carico di chi espone l'annuncio (cioè degli AI "professionali" :^^:) e non a carico dei proprietari, questi qui non li capisco proprio più!! :shock::shock: :disappunto::disappunto:

(meno male che quest'anno NON rinnovo l'iscrizione e faccio l'assicurazione dell'Area Premum! :occhi_al_cielo: :innamorato:)

;)

si e io mi sa' che ti seguiro' presto, tanto senti, se devo leggere ste cose di Colleghi meglio cambiare aria perchè delle 2 l'una:
o non vendono una casa da 10 anni e non sanno piu' come si fa'
o sono peggio dei politici che quando falliscono spacciano la cosa per un successo.

Qui la "lobby" la fanno al contrario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto