ccc1956

Membro Senior
Professionista
scusate la mia ignoranza ma se e' un obbligo, giusto o sbagliato che sia, non sarebbe meglio obbligare i clienti a fare questo benedetto ACE prima di mettere in vetrina??
Per dormire tutti sonni tranquilli.
se il venditore non accetta, niente pubblicita' in vetrina.

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Allora voi siete messi cosi' (correggetemi se sbaglio):
siete davanti la piu' grossa crisi economica che il Pianeta Terra abbia mai conosciuto
siete a un passo dalla disgregazione dell'area euro
siete a mezzo passo dal crollo dell'Euro
siete con le Banche che danno pochissimi mutui e quei pochi solo se ci sono super-garanzie/ti
con un Popolo terrorizzato dal futuro
con la Grecia che le fiamme arrivano al secondo piano del Parlamento
con il Popolo italiano che sara' chiamato a sacrifici molto duri
con i c/c degli italiani molto "alleggeriti"
siete voi senza soldi perchè non vendete un casso manco a piangere
con un monte spese crescente
massacrati di tasse

e vi ponete il dubbio se mettere o meno la certificazione energetica de sto' par de kojioni?:shock:
Ma Signori, sapete cosa sta' accadendo la' fuori?

Guardate che la disobbedienza civile esiste anche in Italia, eh?
Solo che in Italia non s'è quasi mai fatta.

UN COMPORTAMENTO NORMALE da parte delle Associazioni di Categoria (de sto' par de.....) sarebbe scrivere al Governo la Seguente lettera:

"Gent. Prof.Monti e Governo tutto,
qui in allegato mettiamo la lista dei nostri Preg.Associati FIAIP/FIMA/ANAMA/STO' PAR DE..... i quali hanno deciso di adottare una disobbedienza civile e coordinata nell'ignorare la legge sugli annunci pubblicitari arrecanti disposizioni in materia energetica
"

Fine.....dopo 10 giorni la legge verrebbe "ignorata".

Hanno boicottato il clik al Mi Piace del tuo post, perchè ci ho cliccato ma non funziona! :risata:

Condivido appieno quello che hai scritto, dalla prima all'ultima lettera! :ok:

graziella talucci

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma da quanto si legge anche l'AI sembra non abbia fatto niente per evitare il malinteso ... comunque non è questo il punto, qui dovremmo conoscere bene i fatti per valutare e questo è compito dei giudici.
Il fatto è che viene sempre maggiormente richiesta trasparenza e professionalità da parte degli AI e, come in questo caso, non tutti sono in grado di offrirla.
Questi sono esempi che vanno sostenuti/divulgati per la professionalità della categoria.
La valutazione sul merito è compito della giustizia, rispettiamola, aiutiamola, miglioriamola con la nostra professionalità ... evitiamo processi mediatici pubblici, generici e superficiali ... sosteniamo la professionalità e l'aggiornamento continuo ;)
ciao
si professionalità, ma forse quel giudice non sa che non siamo iscritti negli albi come i professionisti, ma in ruoli anzi ex ruoli, paghiamo l'INPS settore commercio! nel caso specifico se c'è stata leggerezza nell'indicazione della camera è anche vero che il promittente acquirente ha visionato poi l'immobile e al di là della definizione lo spazio quello era.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ripeto...se all'acquirente spiego che in pubblicità è stata messa una classe energetica a caso....e il motivo per cui ho fatto questo, se lui è interessato all'acquisto procederemo a fare l'ace altrimenti pace!!!
Penso non ci siano problemi a livello del cliente!! Potrebbero esserci con i vigili???!!:shock:

mio modesto parere sbagli !!!

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
scusate la mia ignoranza ma se e' un obbligo, giusto o sbagliato che sia, non sarebbe meglio obbligare i clienti a fare questo benedetto ACE prima di mettere in vetrina??
Per dormire tutti sonni tranquilli.
se il venditore non accetta, niente pubblicita' in vetrina.

ma infatti è la cosa migliore, poi passo io che dico:

"signora è una legge europea, si quegli europei li', quelli che hanno fatto la legge sulla lunghezza delle banane, sisisi lasci fare il collega, la dia a me la casa che partiamo subito, il collega forse pensa d'essere un Notaio.....lo lasci fare, ci pensiamo noi, noi siamo persone concrete.".

torno in ufficio e metto in pubblicita' classe G consumo 2423432..........

Signori qua c'è bisogno di VENDERE E INCASSARE non di fare i burocrati-tecnicistici-ausiliari del commercio alla fame.

Hanno ragione gli americani: in Europa sono buoni solo a parlare, non fanno mai nulla.

Il rispetto dell'ambiente è fondamentale ma questa legge non c'entra nulla con l'ambiente,
serve solo a far spendere soldi e garantire per legge il compenso a qualche tecnico, altrimenti non si spiega perchè non posso autocerficare un appartamento del 1900,
quindi la disobbedienza civile dovrebbe essere un dovere per noi, altrimenti siamo solo dei conniventi di una burocrazia parassitaria presto anche fallita.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"signora è una legge europea, si quegli europei li', quelli che hanno fatto la legge sulla lunghezza delle banane, sisisi lasci fare il collega, la dia a me la casa che partiamo subito, il collega forse pensa d'essere un Notaio.....lo lasci fare, ci pensiamo noi, noi siamo persone concrete.".

questo è quello che succederà (almeno all'inizio)

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Così avremo le vetrine vuote!!!:shock:

Aggiunto dopo 1...

Finalmente uno che ragiona col cervello!!!:shock:
Allora voi siete messi cosi' (correggetemi se sbaglio):
siete davanti la piu' grossa crisi economica che il Pianeta Terra abbia mai conosciuto
siete a un passo dalla disgregazione dell'area euro
siete a mezzo passo dal crollo dell'Euro
siete con le Banche che danno pochissimi mutui e quei pochi solo se ci sono super-garanzie/ti
con un Popolo terrorizzato dal futuro
con la Grecia che le fiamme arrivano al secondo piano del Parlamento
con il Popolo italiano che sara' chiamato a sacrifici molto duri
con i c/c degli italiani molto "alleggeriti"
siete voi senza soldi perchè non vendete un casso manco a piangere
con un monte spese crescente
massacrati di tasse

e vi ponete il dubbio se mettere o meno la certificazione energetica de sto' par de kojioni?:shock:
Ma Signori, sapete cosa sta' accadendo la' fuori?

UN COMPORTAMENTO NORMALE da parte delle Associazioni di Categoria (de sto' par de.....) sarebbe scrivere al Governo la Seguente lettera:

"Gent. Prof.Monti e Governo tutto,
qui in allegato mettiamo la lista dei nostri Preg.Associati FIAIP/FIMA/ANAMA/STO' PAR DE..... i quali hanno deciso di adottare una disobbedienza civile e coordinata nell'ignorare la legge sugli annunci pubblicitari arrecanti disposizioni in materia energetica
"

Fine.....dopo 10 giorni la legge verrebbe "ignorata".

Aggiunto dopo 1...

ovviamente.

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sul sito del CENED è presente la circolare, diramata anche dalle varie associazioni di categoria, un punto della circolare dice questo:

L’annuncio commerciale relativo alla vendita o alla locazione di edifici o unità immobiliari
esistenti, per i quali siano terminati i lavori di costruzione, ampliamento, ristrutturazione,
manutenzione straordinaria, recupero del sottotetto, installazione o ristrutturazione
dell’impianto termico, sostituzione di un generatore di calore con potenza superiore a 100kW
(in pratica, tutte le fattispecie di cui ai punti 6.1 e 9.1 della dgr 8745/2008), dovrà indicare
espressamente la prestazione energetica per la climatizzazione invernale (kWh/m2 per anno o
KW/h/m3 per anno, a seconda della destinazione d’uso dell’edificio) e la classe energetica
riportata nell’attestato di certificazione energetica, redatto ai sensi della dgr 5018/2007 e s.m.i.
http://www.cened.it/c/document_libr...957-f7e8-4307-994b-56ad3e350f8c&groupId=10327

Ma non mi è chiaro, sembra che l'obbligo di inserire la classe energetica sia riservata agli annunci per edifici con impianti di potenza superiore ai 100 KW, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Signori qua c'è bisogno di VENDERE E INCASSARE non di fare i burocrati-tecnicistici-ausiliari del commercio alla fame.

... già, ci hai dato una buona idea, non ci avevo pensato. Se mi capitasse di vendere cercherò di fare a meno di certi "ausiliari del commercio immobiliare", alla fame .... :^^:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Premesso che condivido in pieno quanto affermi :stretta_di_mano: non credo la disobbedienza civile sia la strada corretta, e cerco di spiegarmi.

Tutte le regole, e quindi anche tutte le leggi, vanno rispettate e devono essere modificate, riviste, aggiornate, migliorate ... in base ad altre regole che qualcuno prima di noi ha stabilito, determinato, condiviso.
Sostenere la disobbedienza penso sia come sostenere, tanto per fare un esempio, i processi pubblici sommari che quotidianamente invadono i mass media e non condivido questo modo di fare che, è evidente, porta a creare sfiducia nelle istituzioni. Quello a cui credo dovremmo puntare, non solo idealmente, dovrebbe essere invece di creare maggiore fiducia nelle istituzioni e questo non può che passare per il rispetto delle regole.
Quindi dovremmo cercare di capire bene se, come perchè, quando ... si possono cambiare le regole e chi può farlo.
Quindi cerchiamo di:
  • partecipare attivamente, con dedizione, interesse, responsabilità ... alle attività delle associazioni di categoria;
  • sostenere tutte le sentenze e promuoviamo eventualmente la critica costruttiva dopo aver capito a fondo il problema, le difficoltà e le motivazioni di base e quindi perchè è stata emessa quella sentenza;
  • sostenere la professionalità iniziando a parlare degli esempi positivi, dei casi di successo dei colleghi, delle novità, degli obiettivi/valori a cui ambire, fare riferimento;
  • sostenere la collaborazione fra professionisti;
  • criticare e proporre soluzioni, idee nuove
  • ....
  • sosteniamo la professionalità, la trasparenza e la responsabilità in tutti gli aspetti
Cerchiamo l'aggregazione sulle proposte, sulle nuove idee piuttosto che sulla disobbedienza ...
lo so che è più difficile e ci vuole più tempo, ma questo è, per ora, il mio modo di vedere.
ciao
:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto