per quanto ne sappia io, deve essere il vigile di Lissone a passare davanti alla tua vetrina, fotografarla e ..
Fonte ?
Dov'è scritto che saranno i vigili urbani a contestare la multa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per quanto ne sappia io, deve essere il vigile di Lissone a passare davanti alla tua vetrina, fotografarla e ..
Fonte ?
Dov'è scritto che saranno i vigili urbani a contestare la multa?
Una precisazione !Parliamo di Emilia Romagna:
sul sito della regione non si trova nulla, sono quindi stato in comune a chiedere delucidazioni e sono caduti dalle nuvole.
Assieme ai gentili impiegati comunali abbiamo chiamato in regione e la risposta è stata: "ma guarda che è dal 6 ottobre che è obbligatorio!"
io:"certo lo so ma senza sanzioni, volevo sapere dal 1 gennaio come procederete"
regione:"allora prima le sanzioni c'erano ma poi la comunità europea le ha fatte togliere in quanto non legittime ... per le nuove sanzioni non sappiamo nulla ....... chissà visto il precedente che non dichiarino nulle anche le nuove sanzioni?"
io:"lo chiede a me? io vorrei solo sapere come comportarmi (e gli spiego il metodo adottato dalla regione Lombardia) .... quindi che faccio?"
regione:"non lo so!"
anche a domande del tipo chi fa i controlli e a chi vanno i soldi nessuno mi ha saputo rispondere.
Colleghi emilianoromagnoli, voi che fate per gli immobili senza ACE?
Sono in attesa della conferma dalla Regione, ma mi hanno già detto che per quanto riguarda gli annunci dell'emilia romagna non c'è l'obbligo di indicare classe e indice x quelli pubblicati prima del 6 ottobre (ovviamente dimostrando che la pubblicazione è antecedente quella data).
Non ci sono sanzioni e non ci sono controlli (per ora).
Io sto aspettando una mail di risposta, ma me l'hanno dato per certo, anche se comunque il problema potrebbe rimanere nel senso che il cliente potrebbe rivalersi sull'AI per chiedere i danni non avendo saputo subito la classe (siamo all'assurdo). Quindi comunque bisognerà fare una scritta/manleva dove il cliente dovrà dichiarare che non ha letto la classe nell'annuncio, ma che è stato tempestivamente informato del tipo di classe energetica e che ciò non ha influito sul suo acquisto dell'immobile (o qcosa del genere).OK, siamo d'accordo anche se e' un interpretazione di un funzionario regionale, la norma non ha detto nulla in tal senso. Ne discutreremo ai primi gennaio pv. nel tavolo di concertazione con la Regione.
Io sto aspettando una mail di risposta, ma me l'hanno dato per certo, anche se comunque il problema potrebbe rimanere nel senso che il cliente potrebbe rivalersi sull'AI per chiedere i danni non avendo saputo subito la classe (siamo all'assurdo). Quindi comunque bisognerà fare una scritta/manleva dove il cliente dovrà dichiarare che non ha letto la classe nell'annuncio, ma che è stato tempestivamente informato del tipo di classe energetica e che ciò non ha influito sul suo acquisto dell'immobile (o qcosa del genere).
Una domanda però mi sorge spontanea: il decreto è del 6 ottobre, l'obbligo dal 1 gennaio e il tavolo di concertazione viene fatto i primi di gennaio???? Farlo i primi di dicembre no??? mah...
Fonte ?
Dov'è scritto che saranno i vigili urbani a contestare la multa
naturalmente non accetterà...Aspettiamo se il Ministero accetta o meno la richiesta di Fiaip di prorogare il temine del 1/1/2012 al 30 Agosto pv.
non svegliamolo, ma muoversi i primi di gennaio col decreto del 6 ottobre mi sembra anche arrivare un pò tardi... Se decidono qcosa a livello nazionale siamo fritti." e non svegliamo il can che dorme "
qua x me sbagli: l'obbligo scatta dal momento della pubblicità (cartacea o web è indifferente). La mancata esposizione di classe e indice può essere interpretata come 'vizio' o come pubblicità 'ingannevole' e quindi il cliente ti può chiedere i danni (in mancanza di sanzione verticale come la definiscono in regione, la sanzione segue il cod civile). Secondo me è opportuno far sottoscrivere una dichiarazione dove il cliente dice che è venuto a conoscenza della classe/indice e ciò non ha influito sulla compravendita, esentando da responsabilità venditore e agenziaIo sostengo che il certificato ACE va fatto al conferimento dell'incarico e che quindi l'acquirente alla sottoscrizioe proposta puo' ben ricevere anche copia del certificato.
Ecco il modulo che avevo promesso per i Lumbard!
naturalmente non accetterà...
non svegliamolo, ma muoversi i primi di gennaio col decreto del 6 ottobre mi sembra anche arrivare un pò tardi... Se decidono qcosa a livello nazionale siamo fritti.
qua x me sbagli: l'obbligo scatta dal momento della pubblicità (cartacea o web è indifferente). La mancata esposizione di classe e indice può essere interpretata come 'vizio' o come pubblicità 'ingannevole' e quindi il cliente ti può chiedere i danni (in mancanza di sanzione verticale come la definiscono in regione, la sanzione segue il cod civile). Secondo me è opportuno far sottoscrivere una dichiarazione dove il cliente dice che è venuto a conoscenza della classe/indice e ciò non ha influito sulla compravendita, esentando da responsabilità venditore e agenzia
Gratis per sempre!