Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...il problema potrebbe essere quello di non avere l'immobile in esclusiva e magari un collega arriva prima di noi nella vendita!!
In questo caso perdi " capra e cavoli"

Hai ragione, ma sono i rischi del mestiere !
Non ti nascondo che al certificatore non paghero' l'intero suo compenso se il venditore non usufruira'' dell 'ACE da me fatto predisporre, ma semplicemente un rimborso spese ( esp.: 50-60 € !)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho detto un'altra cosa, ho infermato come mi comporto io !
Per me e' inopportuno far firmare dichiarazioni ai clienti ( gia' devono firmare la privacy, l'antiriciclaggiola conformita' al Catasto, ecc. ecc. !)
Tutte queste firme allontanano la clientela dalle agenzie !
Come ho detto io preferisco far fare al venditore l' ACE non appena mi conferisce l'incarico e comunque prima di far sottoscrivere una proposta.
E non ditemi che non lo fanno perche' io non ho problemi, spiegandogli i suoi obblighi di legge quasi tutti i venditori si adeguano.
E se qualcuno si rifiuta l' ACE lo faccio fare io e poi al preliminare se lo vuole lo paga o lo regalo come agenzia senza fare sconti sul mio compenso !
Credetemi funziona, funziona !!!!

Il nodo non è l'ACE, ma la pubblicazione di classe e indice negli annunci.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi come comportarsi??!
Va mica a finire come per la direttiva sull'abolizione del ruolo?! :)

butta tutto in classe G e fregatene.....son tutte cassate para burocratiche.;)

Io ho trovato un Geometra di Taranto online (io sto' a Firenze) che le fa' a 90 euro IVA compresa......se vuoi ti passo il link, il prezzo mi pare un po' altino ma comunque è tra i piu' bassi d'Italia.......io butterei tutto in G e risparmierei anche quei 90 euro....comunque.....:stretta_di_mano:

Giacomo Passariello

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con l'autocertificazione in classe G l'annuncio viene pubblicato in classe G:se uno poi ha un immobile che pensa od è sicuro che abbia una classe superiore basta scrivere fra parentesi (già predisposto per poter ottenere la classe x).Semplice o no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto