pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io consiglierei invece, dove è possibile, di non indicare niente se non c'è niente da indicare, poi fate voi eh? ;) Nel frattempo mi attiverei per tappare l'eventuale buco che si potrebbe presentare quando le sanzioni verranno attivate, perché autocertificazione o no, non è l'agente che può farla, si chiama appunto "auto-certificazione", l'etimologia indica chi è l'unica figura che può metterla in atto. Io credo che con tutti questi "rimandi" (previsti credo) quando arriverà l'applicativo non sarà più possibile procrastinare e apporre motivazioni come "non ero pronto". ;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao serolinoooo, sempre concreto te..........:risata::risata::risata::risata:

Ciao bello, e son concreto si, qua ci piagliano pei kiulo alla grande.:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 1...

Io consiglierei invece, dove è possibile, di non indicare niente se non c'è niente da indicare, poi fate voi eh? ;) Nel frattempo mi attiverei per tappare l'eventuale buco che si potrebbe presentare quando le sanzioni verranno attivate, perché autocertificazione o no, non è l'agente che può farla, si chiama appunto "auto-certificazione", l'etimologia indica chi è l'unica figura che può metterla in atto. Io credo che con tutti questi "rimandi" (previsti credo) quando arriverà l'applicativo non sarà più possibile procrastinare e apporre motivazioni come "non ero pronto". ;)

sisi, sono daccordo, io parlavo quando entreranno in vigore le sanzioni, fino ad allora sono daccordo anche io nel non indicare nulla.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Sono nuovo e chiedo: chi mi fa il riassunto delle 351 opinioni qui espresse?
Grazie e tanti auguri a tutti.
Luigi

Piu' che un riassunto ti do un consiglio !
Inizia a chiedere ai venditori e locatori, per i quali gestisci gli annunci, di far fare l' ACE per i propri immobili cosi' adempi agli obbighi di legge in vigore dal 1/1/2012, anche se per ora non ci sono sanzioni.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Sono nuovo e chiedo: chi mi fa il riassunto delle 351 opinioni qui espresse?
Grazie e tanti auguri a tutti.
Luigi

Prendi un incarico di una casa disicuro in classe G (praticamente tutte), la fai certificare da un Certificatore e ti fai dare la copia della certificazione.
Ora prendi il bianchino (il correttore a pennello bianco), cancella i dati del proprietario e l'indirizzo della casa.

Fai 4000 fotocopie a colori e per ogni incarico ci metti su ognuno i dati del cliente....fine.

:D

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...oggettivamente sia il "nostro" cavaliere che serioli consigliano strade entrambe percorribili finchè le sanzioni per falsa autocertificazione non vengono erogate....................:risata::risata::risata:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
...oggettivamente sia il "nostro" cavaliere che serioli consigliano strade entrambe percorribili finchè le sanzioni per falsa autocertificazione non vengono erogate....................:risata::risata::risata:
Attenzione, fare una autocertificazione per un altro è sempre sanzionabile, secondo me :D a prescindere da questa nuova novella sull'ACE (mi pare tanto succo di frutta) :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto