ccc1956

Membro Senior
Professionista
come la copia dell'atto di provenienza, le planimetrie ecc. ecc. , quante volte chieste e spiegato perchè e altrettante volte richieste e sollecitate, risultato zero, nada, nulla all'orrizzonte.:shock::shock:
., sai quante persone serie, si sono fatte fregare da persone poco serie. Prendi l'incarico poi gestisci.:disappunto:

e ci risiamo......................:occhi_al_cielo:
da venditore serio non sono d'accordo.
prima metto a posto le mie magagne.................poi ti do' l'incarico.
io posso avere una simpatia per un'agenzia, la invito a casa, faccio fare una valutazione ma non sono costretto a dare l'incarico subito.
nella discussione vien fuori che bisogna fare L'ACE obbligatorio anche in vetrina.
ci si accorge che bisogna richiedere una cartina catastale
conforme alla realta'.................poca cosa in fondo, il resto tutto a posto.
ti stringo la mano e ci rivediamo appena ho sistemato tutto.
Nel frattempo mi consegni la tua valutazione scritta.
non ti dico niente, non ti do' nessuna certezza che ti do' l'incarico, prendo un geometra ed un tecnico metto a posto e poi con calma dopo la valutazione, ti chiamo.
penso che meglio di cosi'.....................

R

Rossini1965

Ospite
Se così, pensi di fare i tuoi interessi come Agenti Immobiliari, seguendo questa procedura va bene,; se pensi invece che come proprietario sia meglio così, va bene lo stesso. Io però tendo ad non aspettare e non per questo, mi sento meno serio, anzi cerco di fare il mio lavoro al meglio, spesso senza neanche tutta la documentazione. Una cosa e certa se vuoi la mia valutazione scritta, la paghi:soldi::soldi:, se nò ti accontenti di quella verbale.:shock::shock:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Se così, pensi di fare i tuoi interessi come Agenti Immobiliari, seguendo questa procedura va bene,; se pensi invece che come proprietario sia meglio così, va bene lo stesso. Io però tendo ad non aspettare e non per questo, mi sento meno serio, anzi cerco di fare il mio lavoro al meglio, spesso senza neanche tutta la documentazione. Una cosa e certa se vuoi la mia valutazione scritta, la paghi:soldi::soldi:, se nò ti accontenti di quella verbale.:shock::shock:

a me hanno sempre fatto una valutazione scritta..........senza nemmeno chiederla, dopo una settimana che l'agenzia ha visitato l'immobile, mi telefonava ed io l'andavo a ritirare.
nessuno, dico nessuno ha chiesto un euro.
poi decidevo a chi dare l'incarico.
se tu agente mi chiedi di pagarti la valutazione scritta, ti saluto e non ti chiamo nemmeno. :sorrisone:
poi sai sulla serieta' di certi Agenti Immobiliari...................

R

Rossini1965

Ospite
Bè la serietà di certi Agenti Immobiliari e discutibile certamente, ma in tutti i campi, molte persone hanno una serietà che lascia a desiderare, sai quante volte mi sono confrontato con figure che si vantavano di avere un titolo, ma poi dopo non capivano nulla di quello che facevano.
Scusa spiegami perche ti serve una valutazione scritta, per la semplice vendita basta quella verbale;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bè la serietà di certi Agenti Immobiliari e discutibile certamente, ma in tutti i campi, molte persone hanno una serietà che lascia a desiderare, sai quante volte mi sono confrontato con figure che si vantavano di avere un titolo, ma poi dopo non capivano nulla di quello che facevano.
Scusa spiegami perche ti serve una valutazione scritta, per la semplice vendita basta quella verbale;)

eh no.....................nero su bianco. :sorrisone:
e' sempre meglio avere in mano le prove di quello che mi ha certificato l'agente anche perche dopo 3 mesi ti possono dire ma a questo prezzo non si vende.................etc etc.
ah si??
Ma se me l'hai certificato tu che valeva quel prezzo???
e poi potrebbe essere che voglio confrontarmi con due o tre valutazioni diverse prima di dare l'incarico.
piu' che naturale.

R

Rossini1965

Ospite
Sai il nero su bianco, oggi vale niente, Io stesso cambio le mie valutazioni in tempi brevi, non c'è più un metro di misura i valori del mercato cambiano velocemente e io mi devo adeguare.
e poi potrebbe essere che voglio confrontarmi con due o tre valutazioni diverse prima di dare l'incarico.
proprio per questo che non ti rilascio nulla, se vuoi giocare al rialzo, giochi con le tue carte non con le mie. Io quelle scritte e firmate (quindi asseverate) solo dietro pagamento e per motivi di testamenti, separazioni ecc. ecc.

Aggiunto dopo 1...

Scusa ma non si parlava di classe energetica???:):)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sai il nero su bianco, oggi vale niente, Io stesso cambio le mie valutazioni in tempi brevi, non c'è più un metro di misura i valori del mercato cambiano velocemente e io mi devo adeguare.
proprio per questo che non ti rilascio nulla, se vuoi giocare al rialzo, giochi con le tue carte non con le mie. Io quelle scritte e firmate (quindi asseverate) solo dietro pagamento e per motivi di testamenti, separazioni ecc. ecc.

Aggiunto dopo 1...

Scusa ma non si parlava di classe energetica???:):)

per questo non ci si puo' piu' fidare di nessuno, figurati di quello che mi dici verbalmente.:sorrisone:
probabilmente non ho mai incontrato fino ad oggi uno che mi ha chiesto di pagargli la valutazione.......
se lo dovessi incontrare...............come ti ho gia' detto, non ci sarebbe possibilita' di intesa.:sorrisone:
proprio nella Vs. categoria ce ne sono altri 100 mila disposti a rischiare.

R

Rossini1965

Ospite
Cosa centra la fiducia?? e il mercato che cambia e Io mi adeguo. Certo che quel:
proprio nella Vs. categoria
, la dice lunga sul tuo pensiero e sulla considerazione nei nostri confronti. Un consiglio che posso darti: prima fai l'Agenti Immobiliari per qualche mese, poi vediamo se rimani della tua idea:fiore:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Cosa centra la fiducia?? e il mercato che cambia e Io mi adeguo. Certo che quel:
, la dice lunga sul tuo pensiero e sulla considerazione nei nostri confronti. Un consiglio che posso darti: prima fai l'Agenti Immobiliari per qualche mese, poi vediamo se rimani della tua idea:fiore:

io ho una certa considerazione perche' leggo e mi faccio un'idea.
io non posso fare l'A.I anche per una questione di eta' e di esperienza in altro genere.
io non penso male degli Agenti Immobiliari ma solo di certi Agenti Immobiliari
E cmq sono dell'idea che in tutte le categorie c'e' chi si comporta male.
per esempio, onestamente, di un A.I che vuole farsi pagare la valutazione non penso male, non lo contatto neppure.
lo escludo a priori. :)

R

Rossini1965

Ospite
E cmq sono dell'idea che in tutte le categorie c'e' chi si comporta male.
Bene, forse non potrai fare l'Agenti Immobiliari x limiti di età, ma allora dai un giudizio limitativo,visto che ti fermi a quello che leggi e a quello che senti, se poi la tua esperienza arriva da un altro genere e capibile; sai fare il VERO Agenti Immobiliari e per pochi,:ok: molti ci provano ma pochi ci riescono:ok:, Io non sò te, ma io la mia professionalità la quantifico sempre e non mi svendo MAI.

onestamente, di un A.I che vuole farsi pagare la valutazione non penso male, non lo contatto neppure.
Paura di spendere?:^^::^^: comunque bene, anzi grazie, così l'Agenti Immobiliari avrà più tempo per lavorare e dedicarsi a quello che veramente gli rende. :applauso::applauso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto