ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bene, forse non potrai fare l'Agenti Immobiliari x limiti di età, ma allora dai un giudizio limitativo,visto che ti fermi a quello che leggi e a quello che senti, se poi la tua esperienza arriva da un altro genere e capibile; sai fare il VERO Agenti Immobiliari e per pochi,:ok: molti ci provano ma pochi ci riescono:ok:, Io non sò te, ma io la mia professionalità la quantifico sempre e non mi svendo MAI.

Paura di spendere?:^^::^^: comunque bene, anzi grazie, così l'Agenti Immobiliari avrà più tempo per lavorare e dedicarsi a quello che veramente gli rende. :applauso::applauso:

l'unica paura che io NON ho e' quella di spendere.
perche' me lo posso permettere.
se leggi bene la discussione ho detto che non ho nessun problema a mettere a posto le magagne prima di dare l'incarico.
non ho bisogno di trovare prima il cliente.
ma sicuramente non butto via i miei soldi per niente..............................:D

R

Rossini1965

Ospite
Con mè non li butteresti, ti rassicuro:p; comunque sono contento che saneresti la situazione dell'immobile, prima di dare l'incarico, saresti uno dei pochi, anzi pochissimi, a farlo:ok::ok: Ricordati di fare anche la classe energetica però:^^::^^:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Con mè non li butteresti, ti rassicuro:p; comunque sono contento che saneresti la situazione dell'immobile, prima di dare l'incarico, saresti uno dei pochi, anzi pochissimi, a farlo:ok::ok: Ricordati di fare anche la classe energetica però:^^::^^:

lo so, sono troppo onesto...................
lo vedi che parlando abbiamo trovato un'intesa??? :^^:;)

Edivad

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiunto dopo 4 minuti...

Non sono sicuro che sia possibile mettere tutto per default in classe "g"; ho partecipato ad una conferenza dove questa possibilità veniva scartata.
Qualcuno mi ha detto addirittura che occorre mettere in chiaro anche il dato sui kwh/mq anno consumati oltre alla classe energetica dell'immobile ma personalmente non ne sono affatto sicuro....
C'è un po di incertezza in giro, bello sarebbe sapere esattemente come stanno le cose per capire come muoversi, gennaio è vicino....

e se si indicasse di default la classe G specificando che è una classe "presunta"?
Ipotizziamo che un mese fa ho venduto e rogitato l'appartamento del sig. Rossi (classico esempio) con tanto di certificazione energetica in classe G.
un mese dopo mi chiama il suo vicino che vuole affidarmi il suo appartamento da vendere, ma che non vuole anticipare un euro per la certificazione fintanto che non è sicuro di aver trovato un possibile acquirente.
Posso ragionevolmente "presumere" che anche il suo vicino abbia una classe energetica G?
In caso di controllo (perché il problema principale sarebbero quei 4 spiccioli di sanzione), facendo fare poi la certificazione, se è realmente in classe G non ho certo dichiarato il falso e se fosse una classe superiore non dovrebbe (condizionale d'obbligo) comunque considerarsi un danno se non verso il proprietario che mi ha autorizzato (una liberatoria in alternativa potrebbe tornare utile?) a pubblicizzare il suo immobile con una classe scadente (a meno che in Lombardia non venga accettata l'autocertificazione).

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il decreto parla di mettere negli annunci la classe e l'indice indicati nell'ACE. Leggendolo sembra non ci siano possibili scappatoie: ACE obbligatoria.

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma parliamo solo di quelli in esclusiva spero!!
Anche per gli affitti??
Ma stà cassata chi l'ha inventata??
Secondo me l'ACE va allegato solo al compromesso o atto notarile. Che c'entra la pubblicità:shock:
Se è così realmente devo stracciare interi boock e cancellare intere pagine sui portali internet.
DI MALE IN PEGGIO:rabbia:

Aggiunto dopo 6 minuti...

Io le metto tutte in classe H e non ci penso più....e vaff....cu lo a st'ITALIA di m....a

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il decreto parla di mettere negli annunci la classe e l'indice indicati nell'ACE. Leggendolo sembra non ci siano possibili scappatoie: ACE obbligatoria.

Chiariamo, cosa occorre mettere negli annunci !!!!!
Da legge nazionale: solo indice energetico, no sanzioni
Da legge regione Lombardia: Indice Energetico e Classe, si sanzioni, autorita' preposta ai controlli i vigili urbani
Da legge Regione Emilia Romagna: Indice Energetico e Classe, no sanzioni.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Vero Luciano Passuti, è proprio così, le regioni possono intervenire e legiferare per conto loro. MA l'indice presuppone di sicuro una ACE presente e come tu stesso dici TUTTI per adesso lo devono mettere, quindi... metterci l'indice senza classe a quel punto risulterebbe poco probabile. Inoltre l'indice deve essere quello indicato nell'ACE, non presunto e le sanzioni arriveranno prima o poi... ;)

Art. 13
Certificazione energetica degli edifici
1. Al decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all'articolo 1, comma 2, la lettera c) é sostituita dalla seguente:
«c) i criteri generali per la certificazione energetica degli edifici e per il trasferimento delle relative informazioni in sede di compravendita e locazione; »
b) all'articolo 6, comma 1-bis, sono soppresse le parole: "con riferimento al comma 4";
c) all'articolo 6, dopo il comma 2-bis, sono inseriti i seguenti: «2-ter. Nei contratti di compravendita o di locazione di
edifici o di singole unità immobiliari é inserita apposita clausola con la quale l'acquirente o il conduttore danno atto di aver ricevuto le informazioni e la documentazione in ordine alla certificazione energetica degli edifici. Nel caso di locazione, la disposizione si applica solo agli edifici e alle unità immobiliari già dotate di attestato di certificazione energetica ai sensi dei commi 1, 1-bis, 1-ter e 1-quater.
2-quater. Nel caso di offerta di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari, a decorrere dal 1° gennaio 2012 gli annunci commerciali di vendita riportano l'indice di prestazione energetica contenuto nell'attestato di certificazione energetica.».

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto