Seguite il mio consiglio, mettete tutto in classe G e mandate in soffitta questa normativa che vuole dare solo lo stipendio per legge a un manipolo di tecnici.
Prestissimo arriveranno tempi che non ci immaginiamo nemmeno lontanamente, qui dobbiamo lavorare non mettersi a fare gli aiuto-burocrati all'UE.
Per la mappatura del territorio: fattela. La vuoi fare? fattela, non che te la devo pagare io cittadino (o nella fattispecie NOI Agenti Immobiliari) perchè TU stato italiano per farti bello in Commissione Europea hai promesso l'ace per tutte le case private del territorio italiano.....l'hai promesso te stato? bene, fattelo, che vuoi da me cittadino? che paghi un tecnico 300 euro per dirmi che una casa del 1900 con il tetto senza guaina è in classe G?
Cerchiamo di essere seri puttosto, i lacciuoli non ce li hanno levati ne Berlusconi ne' Tremonti ne' Bersani.....leviamoceli da soli.
M'è venuta in mente un'altra idea comunque per fregare meglio coloro che controlleranno gli annunci (se mai ci saranno sti' controlli e io credo che non ci saranno).
Tutto in classe G e se viene il vigile e mi dice:
mi fa' vedere il certificato di questa casa?
Rispondete: la casa è un annuncio civetta, non esiste, questo incarico di vendita non c'è, serviva solo per attirare clienti, quindi la casa non c'è, non c'è informazione sbagliata, non c'è pubblicita' ingannevole non c'è nulla.
e il vigile dira': e quest'altra casa, quest'altro annuncio qui?
e voi: uguale, non c'è
e cosi' via per tutti gli annunci.......che tornasse con un mandato di perquisizione (che non otterra' mai da nessun Giudice) per verificare.
Dobbiamo svegliarci, altrimenti il cetriolo sara' sempre piu' largo.....