Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io comunque ho sempre visto il Open House come modo per ottimizzare tempo e appuntamenti e mai avrei pensato si potesse creare tutto sto meccanismo di offerta al rialzo tipo asta. Attenzione: questo è successo realmente anche senza open house.
Idem acquisizioni da clienti che vengono a vedere casa che hai in vendita. Per l’immobile per il quale ho aperto la discussione ad esempio, ho avuto una cliente in visita, che mi ha dato poi in vendita il suo immobile e di conseguenza li ho venduti entrambi e no, la cliente acquirente non era la stessa che mi ha dato l’altro immobile in vendita.

janapiana

Membro Junior
Privato Cittadino
Curiosità: quali sarebbero, secondo te, i vantaggi di un open house, per l’acquirente?
Io sono un acquirente. Cerco una casa in Italia ma vivo in Canada dove ci sono tantissime Open House (anche se sono strutturate in modo diverso). Ho visitato due case in Italia tramite una Open House.
Io vedo qualche vantaggio per l'acquirente:
-un orario fisso di parecchie ore, quando la famiglia, amici, colleghi possono anche visitare la casa in vendita
-per una coppia, la moglie puo' visitare all'inizio e il marito al fine, bello se non avete tempo insieme
-altri acquirenti chiacchierano e se si ascolta, si puo' imparare altre opinioni (importante se si acquista per investimento o per scegliere un prezzo per un'offerta, ad esempio).
-altri acquirenti fanno altre domande o hanno altri pensieri - fanno un altro punto di vista
-spesso i vicini vengono (per curiosita'), e si puo' porre altre domande a loro (come la zona?, la scuola? ecc....)
-personalmente, trovo un Open House piu' rilassante, e (anche se ci sono altre persone), piu' privato perche' non sono sempre con l'agente. Ho piu' tempo di osservare invece di discutere la casa. Anche se l'agente mi lascia in pace, non e' un'esperienza cosi' "anonima" come una Open House.
-qui dove spesso ci sono parecchie Open House alla stessa ora, si' puo' facilmente visitare tante case velocemente. Agente lavorano insieme per programmare Open House nella stessa zona per attrarre piu' clienti.
-se si sa velocemente che la casa non si interesse, si puo' partire subito senza sentirsi maleducato.
-si incontra altri agenti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto