Rosa1968

Membro Storico
Ho letto ricevimento clienti in agenzia. E in questa fase cosa faceva se non dare informazioni dell'immobile di interesse? Oppure doveva solo prendere il nominativo con il numero di telefono per poi essere contattato da te?
Se così fosse da dove scaturivano le provvigioni per una segretaria. Come dire pago lo straordinario nelle ore ordinarie. Ecco l'importanza delle mansioni. Fondamentali per non creare dei mostri che fanno tutto e male. Che prendono decisioni non richieste. Quello che accade nei nostri uffici lo sappiamo. A volte si vedono numeri. E sono quelli che danno alla testa.
 

Rosa1968

Membro Storico
su questo non mi sento di darti torto "bella gallinella :)"
images 2.jpg
 

simagre

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ci sono dei pro e dei contro in entrambe le situazioni.
dal 2010 a giugno 2015 ho sempre lavorato con segretaria. la prima era una ragazza giovane ma gran lavoratrice; gestiva back&front office, pubblicità, raccolta documentazione per atti e contratti, redazione di bozze di preliminari e locazioni, accoglienza clienti. Ahimè, l'amore e il matrimonio l'hanno portata a 400 km di distanza.
Da aprile 2013 abbiamo avuto una nuova ragazza: assunta prima con 3 mesi di stage retribuito (periodo di prova), dopo di chè in apprendistato (durata 3 anni per poi passare all'indeterminato). Da Luglio 2013 a Marzo 2016 ha "lavorato" in tutto 7 mesi, il resto dei mesi li ha utilizzati come da diritto per la maternità (obbligatoria e facoltativa).
La differenza tra avere una segretaria efficiente e non averla?! Gestione del tempo, devi imparare a fare tutto in maniera efficace e nella metà del tempo. A volte non è facile, a volte il lavoro si accumula e rinunci a qualche pausa pranzo per svolgerlo ma non ci sono alternative.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Simagre bravo, hai compreso proprio il punto... ci sei passato anche tu. Sono convinta che una brava assistente sia un valore aggiunto per l'agenzia ma, purtroppo, la mentalità "italiota" di molte ragazze è: posto fisso, maternità, agevolazioni maternità... Tanto chisse... Non voglio dire che tutte siano così, ma....
Io sono una generosa, ma se mi girano le scatole e percepisco che te ne stai approfittando... Poi sono cavoli tuoi!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto