Salve a tutti, leggendo attentamente le vostre considerazioni mi rendo conto che si è professionali ma ci si perde molto tempo a dare una valutazione reale a questi tipi di esercizi , Bar, Caffetterie, pizzerie ecc. Quando un potenziale cliente si presenta da un Agenti Immobiliari è perchè ha bisogno di vendere e bisogna fare una valutazione veloce e concreta . Se ti metti a fare troppe considerazioni perdi tempo e a volte perdi anche il cliente - Dopo anni di variazioni di sistemi di valutazione sono arrivato ad un sistema molto semplice e che i miei clienti apprezzano e loro si mettono subito d'accordo - L'importante è arrivare ad una valutazione condivisibile. I grandi temi analitici di valutazione li possono fare solo i professori universitari che hanno tempo da perdere e sono pagati proprio per questo. Le mie considerazioni saranno semplicistiche ma reali - E poi il valore di un locale si deve dare in base a quello che esprime al momento della valutazione e non a quello che potrebbe essere, quando sarà allora daremo un'altra valutazione.- Io ho espresso un metoodo pratico sulla vendita del caffè, ma se si vende birrra, vino, liquori, pizze, snack ecc. si dovrà aggiungere anche quello . Vedete io viaggio molto all'estero e quando mi interpellano per fare delle valutazioni mi dicono anche loro che sono vatutazioni semplicistiche ma alla fine ne condividono i contenuti e mi fanno i complimenti per la velocità delle stime. Certamente sarà un metodo da rivedere e da perfezionare lo credo anchio ma facciamo uno sforzo collaboriamo e lo miglioriamo assieme - Grazie a voi - Nicola