C'è gente che dagli anni 70 percepisce provvigioni sui depositi senza dover fare molto se non quando c'è da spostare/integrare. Son concetti vecchi.Guarda, il network marketing conviene se sei tra i primi a iscriverti, così rimani ai vertici di quella piramide, altrimenti penso anche io che a 'na certa i giochi finiscono. Detto ciò, ho conosciuto un 18enne che si sta diplomando in questi giorni, che riesce a guadagnare sicuramente più di 1000e al mese; altre 2 persone che ho conosciuto che arrotondano con 500e, ed un altro ragazzo sotto la trentina che è uno dei leader di un gruppo che vende caffè e guadagna credo sui 5k da quanto parla... Mi diceva che nella mia zona ancora sono in pochi, quindi se entrassi potrei fare dei margini interessanti, ma in questo momento ho altri focus.
PS queste sono tutte persone che dedicano parte del tempo quotidiano al network marketing: mi raccontano di un loro amico iscritto tra i primi (nel loro paese) e che poi ha perso la voglia di farlo. Riesce a raccimolare 4-500 al mese senza fare un tubo, ma è stato fortunato... E comunque, se dovessi scommettere, bello tutto ma prima o poi finirà...
Bardolla era appena nato e c'era già chi guadagnava e senza bisogno di dover guadagnare sul lavoro di altri con le piramidi. Le piramidi sono arrivate per colmare il gap delle relazioni.
Nell'agricoltura oggi parliamo di km 0... come se i nostri nonni chissa che facevano. Non si fa altro che attingere dal passato e darci una veste diversa.
Il caffè... quanto costa 1kg di cialde del caffè? 70euro. Chicco d'oro (per citarne uno... ma ce ne sono tanti) 1kg in grani 8euro. Metto i grani... pigio il bottone e macina e fa il caffè... dall'accensione non passano + di 3 minuti. Per me non venderesti mai. Anche perché qui stanno rivedendo la politica sulla spazzatura... per cui si paga l'indifferenziato a peso... le cialde, o son di carta, di plastica, nell'umido, nel secco... etc etc.... Io ho il mio cassetto dei fondi e finisce nell'umido... finito. Di la hai la scatola di cartone, la busta della cialda e la cialda!!!
Il miglior investimento è sempre il risparmio.