Sì, però ometti il fatto che quel cliente da te non viene più, e non è esattamente un'ottima strategia di vendita, nel 2017!
Se era scritto.. e una persona non ha letto...
Mi chiedo ma da voi sui menù d'asporto non lo trovate scritto in tutti? A fianco, in fondo?? E non ve lo aspettate??
Se la pizza è veramente buona, non penso che una persona non torni perché non ha letto che doveva pagare 1 euro in +. Ma se la pizza è nella media o nulla di speciale, chiaramente uno non torna...
E se il prodotto non è buono (o peggio ancora non esiste), nn c'è comunicazione che tiene...
Altrimenti non resisterebbero posti nella ristorazione che non hanno sito, non hanno mail, non hanno FB.... non sanno nemmeno cosa sia un pc. Nn c'è il menu stampato, ti viene detto a voce al momento...
Eppure se pensi di andarci e di mangiare in terrazza senza prenotare... stai certo che posto non lo trovi. E questa è la nostra ristorazione dove puoi entrare e dire "che schifo", oppure "buonissimo"... ognuno avrà il suo parere... e ci sarà il giorno in cui si mangerà benissimo e quello in cui andrà meno bene.
Mi chiedo.. tutti quelli che ammirano l'espandersi dei Fast Food e la stessa catena del sig.re sempre citato che ci trovano di interessante a parte l'essere OMOLOGATI. Esci per mangiare e vai in un posto dove... se mangi nel ristorante A, B o C il sapore è sempre identico.... perché ti viene fornito tutto e tu devi stare dentro gli standard.
Quando andate a fare un viaggio fate le foto dove mangiate bene, come ricordo o per consigliare gli altri o vi fotografate l'autogrill e il fast food di turno? C'è qualcuno che si alza la mattina e dice... mi manca il caffè dell'autogrill... perché i 20 bar sotto casa non ha lo stesso standard? No però chiaramente l'autogrill è ottimo per i viaggi e avrà una lunga vita perché è per tutte le età e i generi.
Ma il resto? Chi frequenta questi posti? Gli studenti... perché già l'operaio il caffè lo prende da casa la mattina... oppure se va al bar ci va per la compagnia del barista.
Basta vedere le foto sul Tripp della gente che c'è dentro. E in Italia non stiamo facendo + figli... e quelli che arrivano da fuori... bevono caffè americano?
Questo modello di business di tante scatole omologate... crescerà... per essere venduto. Ma qual giorno ne decreterà anche la sua fine...
Apro > Avvio > Vendo al miglior offerente
Ma le avete viste le ultime pubblicità in cui si cerca di intercettare il pubblico + adulto con il ragazzo che ricorda quanto erano buone le uova da bambino, le promozioni per il caffè della mattina o il ragazzo che ha poco tempo per la pausa pranzo prima di una riunione??
Solo che... uno che ha poco tempo e deve poi fare una riunione... va in un fast almeno da uscirne con il classico odore persistente adesso ai vestiti... o preferisce farsi un panino al bar sotto magari dove puoi vedere e scegliere gli ingredienti? Ormai i prezzi son quelli...
Se ho voglia di caffè e sono in giro... a cosa penso? Al fast food?