Certo,Giuro che parteciperò nell'altra vita, se ci saranno ancora posti disponibili.
come organizzatore di eventi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo,Giuro che parteciperò nell'altra vita, se ci saranno ancora posti disponibili.
Dimenticavo. Io stesso ho partecipato al wake up call. Almeno questo te lo consiglio, avendolo provato direttamente. Lo faranno di nuovo ad Ottobre a Milano se non erro, ma non so se ancora ci sono posti disponibili...
ADUC - Investire - Articolo - Ancora su Alfio Bardolla. L'Aduc c'era, ecco come e' andata...
riporto il testo dell'articolo....
Anche quando si presentano alcune tecniche dove l'investitore potrebbe perdere ben oltre il capitale investito di rischio non se ne parla, per l'insegnante (o il "trader"... non sappiamo come chiamarlo) sono tutte tecniche a "basso rischio".
Gli esempi di trade mostrati, e quelli utilizzati in esercitazioni, sono datati, facile trovare esempi di trade vincenti nel passato. Si crea la suggestione nella platea facendo vedere continuamente esempi di trade vincenti di guadagno: 30%/40%/50% e piu' %, il tutto in pochissimo tempo.
Si sorvola sulle commissioni di compravendita degli strumenti utilizzati, le quali se considerate inciderebbero in maniera rilevante sulle eclatanti performance negli esempi utilizzati.
Si tace completamente sugli aspetti fiscali, nonostante sia consigliato l'uso di broker esteri, in particolare americani, per poter operare convenientemente in opzioni su titoli azionari americani. Il relatore, pur dichiarandosi un trader di professione, specificatamente interrogato sugli aspetti fiscali delle operazioni che suggeriva, ha ammesso di non saperne niente: altro "dettaglio non rilevante", anche il concetto di fiscalita' in fin dei conti e' opinabile...
Durante tutto il corso non si spende una parola su come calcolare e valutare il prezzo di un'opzione.
Ma anche questo e' un "dettaglio non rilevante", perche' durante il corso viene promosso un sito internet che, dietro il pagamento di un abbonamento, suggerisce le opzioni da comprare...
Non abbiamo conosciuto nessun ex corsista che viva di trading, pero' abbiamo conosciuto alcuni neo collaboratori di Bardolla che praticano trading e che dopo mesi e mesi di esercitazioni simulate hanno avuto i loro primi successi 200/300 euro di guadagno (chissa' se ce la faranno a vivere di rendita...). Sono questi neo collaboratori i nuovi "esperti" di trading che dispensano consigli a destra e a manca, i nuovi Nobel del trading.
-------------------- -------------------- -------------------- -------------------- --------------------
Infatti mi chiedo come si possa in 2 giorni. Soprattutto sono d'accordissimo sulla questione costi e tasse che viene sempre dimenticata...quando invece è parte fondamentale da acquisire sia prima di fare qualsiasi scelta che dopo.
Se ad esempio utilizzo strumenti finanziari non armonizzati dovrò tenere ben presente che avrò una dichiarazione dei redditi, che questi faranno cumulo del reddito e pagherò in base allo scaglione IRPEF... quindi in aggiunta al 26% che viene detratto dalle banca dovrò pagare in caso di guadagno superiore la differenza rispetto allo scaglione e anche l'acconto nel caso voglia utilizzare gli stessi strumenti.
Quindi dalla cifra finale anche con un grosso guadagno deve togliere:
a) commissioni
b) 26%
c) differenza rispetto allo scaglione IRPEF se superiore a 26%
d) acconto IRPEF se si intende operare con gli stessi strumenti.
Quindi prima di dire ho stra-guadagnato (si può guadagnare bene, vero, ma i risultati arrivano con gli anni e soprattutto nel Forex mai visto che alla fine dei conti c'è gente che si è arricchita dove il rischio di perdita del capitale e oltre è nettamente superiore degli altri strumenti finanziari) devo anche vedere che cosa mi resta e quali accantonamenti vanno fatti prima di fare altre operazioni.
Dal suo blog
"Il trading, per esempio, lo vedo uno strumento ideale per la libertà finanziaria delle neo-mammeche devono stare a casa a curare i loro bambini. Ogni tanto, si mettono al computer e fanno un trade. Trade e poppata, trade e pannolini, trade e giretto al parco.
O per pensionati che vogliono sfruttare il tempo che hanno per fare qualcosa di più produttivo della Settimana Enigmistica."
Mi chiedo ma tutta la parte di analisi tecnica e dei dati che portano alla scelta di fare un determinato investimento e che porta via tempo perché segue tutti i mercati finanziari non è prevista?
Come minimo se si opera anche solo su 2 mercati sei dalle 9 di mattina alle 22 al pc...
Poi veramente mi piacerebbe andare a uno di questi corsi e fare i conti in tasca a sta gente per vedere se è veramente così... e dai totali se ho ragione io o loro...
Avendo avuto gratis la possibilità di ascoltare uno di questi "motivatori"... ti posso dire che la platea me l'ha svuotata. Le persone preparate non si mettono ad ascoltare. Dopo i primi 15 minuti.. escono...
Per fare il Trader e vivere di quello veramente serve preparazione e tanto studio.
Fare consulenze per 30 aziende son capaci tutti. Però caso strano quando si tratta di cercare soldi per le aziende per tenerle in piedi e portare avanti la produzione non c'è nessuno che ti consiglia chiama il Sig. Alfio. Per me è il totale quello che conta non la teoria sugli alberi.
Se io faccio marketing di formazione... mi devo far vedere che vado in America a fare io stesso corsi... Ho un ritorno di immagine...
Come fa un proprietario non essere mai in azienda... me lo spieghi?Lui è proprietario di 30 aziende "automatiche"; non fa il consulente a 30 aziende ma a centinaia (è uno dei suoi mestieri). Ha fatto i corsi di Roberto Re dicendo che a lui deve molto. Ma probabilmente hai ragione tu...
Concludo dicendo che fanno anche consulenza ad imprenditori... Al fine di "automatizzare" la propria azienda. Alfio stesso ha una trentina di aziende ma non le frequenta, non è "schiavo" delle proprie aziende...
Lui stesso crede in ciò che fa, perché ha seguito e segue ancora corsi di gente in tutto il mondo... L'ultimo qualche settimana fa, in America.
Gratis per sempre!