"Ma sei sicuro che Bardolla ha come attività principale questa dei corsi? Chi o cosa te lo fa pensare? Non è per niente vero"
Ma assolutamente si i Fatti parlano chiaro e soprattutto i suoi "clienti". Anzi più che clienti , "adepti" come puoi essere tu ne sono la "conferma".
Perchè le "catene di caffetterie" Arnold Coffe, NON hanno lo stesso "introito" che ha la vendita di un corso come questi.
Le vendite di back-end che fai in questi "corsi" , ARRIVANO a cifre come 36000€. Nelle altre attività (esempio Arnold coffee) non è che un caffè puoi arrivare a farlo pagare con le "vendite successive" fino a 36000€ .
Quello che incassi con 2/3 giorni di corso, lo incassi forse in 1 anno con una caffetteria.
-> "non conosco l'inglese e che per ora ho altri obiettivi piuttosto che impararlo , stanno bene questi corsi definiamoli "americanate" .
Perchè ti "costa" fatica, e quindi da buon gonzo vuoi "evitare" il dolore (e Alfio conosce bene la leva "piacere/dolore" PNL) , e avere la cosa "facile" e "Subito".
Ma amico mio, NON funziona cosi il mondo.
Se non conosci l'inglese, sei tagliato fuori dal mondo del business.
E poi secondo te i "concetti" che ti insegnano (in Italia) tra qualche anno varranno ancora?
=======
Ovviamente NO perchè il mercato si aggiorna continuamente. E cosa fai? Ogni volta compri il corso del nuovo messia? Essù
=======
Il loro business è:
"Fare come fanno all'estero e replicarlo in Italia a prezzi MOLTO più alti"
A sto punto io dico:
Ma perchè non ti fai un corso americano o addirittura te ne vai in America e studi alla FONTE?
Al limite sarai tu poi, a crearti il tuo di corso e a crearti i TUOI fan.
========
Se tu sapessi lo storytelling (Raccontare storie coinvolgenti) , capiresti che tuttto ciò che dicono nelle loro “storie” sono bugie bianche.Sono storie prese dagli “americani” e adattate sul mercato italiano.
========
Perchè si dice che fin da "bambini" ci piace sentire raccontare le storie. Ma non è detto che siano vere quelle storie. Anche perchè obiettivamente parlando:
"Tu sei mai vissuto con Bardolla 24/24h per sapere se dice la verità o meno?"
Presumo di no. E tu potresti dirmi:
"Si però ha le aziende, ma ha il denaro, ha le testimonianze di gente ecc.., soddisfato o rimborsato"
Questo è MARKETING. Le testimonianze che tu vedi li si chiamano:
-> Riprova Sociale (effetto branco) , leggiti "Le Armi della persuasione di Cialdini", serve per "abbassare" la DIFFIDENZA dei potenziali "clienti". Ma ti assicuro che almeno il 60% di quelle testimonianze sono "fintissime".
Una volta in un corso di Anthony Robbins (celebre guru di questi formatori), più della metà dei "partecipanti" erano Collaboratori . Questo perchè?
Perchè a livello di percezione,(quando all'inizio non hai nessuno) se tu vedi tanta gente vuol dire che è valido.
Ma non è cosi.
Sodd/Rimb. Anche questo serve per "abbassare" sempre la diffidenza. Di solito si mette a 30 gg, ma Bardolla lo mette dopo i 2 gg di corso. Perchè sa BENISSIMO che la gente se ne approfitterebbe .
Oppure:
"Ragazzi per esempio domani scade wake up CALL e non ci saranno MAI più posti disponibili"
Principio di Scarsità. Serve per "spingere" una persona all'azione, perchè è una cosa che diventa "rara". Come i diamanti. Perchè secondo te valgono tantissimo?
Perchè sono "difficili" da trovare.
I libri che leggi di questi "formatori" sono un "spot pubblicitario" per VENDERTI il corso successivo . E quando vai al corso successivo tentano subito l'appioppo di quello più alto e cosi via. Lo scopo è RIVENDERE agli stessi clienti.
Te lo dico perchè pure io studio COSTANTEMENTE materiale americano e so come agiscono . Vado alla fonte NON dalle copie come fai tu.
Per esempio (visto che si parla di Bardolla) tu sai che spesso racconta la “storiellina”:
“Eh ma io ho il papà Capostazione e la mamma Casalinga”
Domanda:
"hanno mai intervistato i genitori di Alfio?"
A me non risulta!
Questo per dirti, che NON devi prendere tutto per oro colato quello che dicono.
Oppure chi si occupa di internet marketing della serie:
“Eh ma sai io ero povero e poi son diventato ricco”
Perchè c’è una storia, adesso mi sfugge il nome del titolo della storia, mi sembra, “In my life was poor, but before are rich”, ora non mi ricordo il nome , devo andarlo a rivedere. Sono storie COPIATE. Come quello scemo di Mik Cosentino.
Prima diceva:
"Da nuotatore, la società non mi ha più pagato a seguito di un infortunio"
POI
"Mi sono trovato a chiedere l'elemosina"
Lo dicono, perchè il loro target diventa più "morbido" quando sentono queste APPUNTO storie "commuoventi".
Oppure quando leggi quei titoli del tipo:
"I 5 segreti sul trading che ti hanno sempre tenuto nascosto"
Sono le famose Headline per ATTRARRE l'attenzione per "risucchiarti" nel titolo o nel video per poi lasciare l'email e scaricare il contenuto di valore.
Ma A quel punto mi chiedo:
“Perchè dovrei andare da un clone italiano che fa pagare 100 volte i corsi e che ti vendono con il “contagocce”,quando posso studiarli alla fonte e al limite adattare io al mercato italiano?”
=====
POI
=====
Uno che guadagna con il trading, forex, network marketing, venditore a provvigione , “difficilmente” ha il tempo per fare (o delegare) un corso.
Oltre perchè allo stesso tempo mi creerei dei concorrenti.
E per il mercato AVREI MOLTO MENO VALORE.
Invece fare un corso è MOLTO più semplice. Perchè non devi far altro che copiare gli americani e “adattare”.
Ma con il forex c’è poco da copiare , o venditore ecc.., semplicemente sai perchè?
Perchè tu NON hai controllo su quelle attività, sei un “terzista” o comunque sono attività che ormai “hanno” perso valore. E valgono solamente per una strettissima cerchia di persone.
Fai le indagini di mercato attraverso, google trend, semrush ecc..
Vedrai che alla maggior parte delle persone QUEI business NON interessano .
Personalmente penso che da quando ho conosciuto (non di persona) Alfio e Roberto Re, qualche risultato in più sto ottenendo, e probabilmente tanti concetti intuitivi ma comunque per me nuovi (come ad esempio, uno tra 1000, che siamo stati abituati troppo alla cultura contadina, che più lavori più ottieni frutti, concetti assolutamente obsoleti nel 2017), probabilmente non li avrei mai fatti miei. Per questo li devo ringraziare. Per il resto, è tutta una questione di risultati. Le persone che otterranno dei risultati grazie ai loro esempi, ti diranno che sono dei grandi; quelli che non li otterranno, diranno il contrario...
PS Alfio si è arricchito con altro... Se a un certo punto ha creato questa azienda di "formazione" che con molta difficoltà sta per essere quotata in borsa e forse gli renderà più di ogni altra sua azienda, qual è il problema?