No Carlo. La preoccupazione non è per i softwaristi. Loro ti fanno quello che chiedi
La vera preoccupazione è percorrere la strada più semplice per USARE il software.
Curando il forum mi sono accorto che oltre il 99% degli agenti immobiliari ha un livello di informatizzazione raso terra. Per questo la prima mission di reboo è la semplicità e immediatezza d'uso.
Ovviamente siccome tra un po' di tempo ci saranno sempre più agenti immobiliari esperti nell'uso del PC occorre strutturare l'applicazione in modo che i più bravi possano senza troppi fronzoli ottenere quel che gli serve.
Per questo si è pensato a uno "strato" "pappapronta" per i meno esperti e un sottostrato di personalizzazione avanzata per chi ci capisce un po' di più (e ha voglia di personalizzarsi l'applicazione).
Le Società che attualmente hanno un gestionale a listino hanno naturalmente solo l'esigenza di vendere quello che hanno sviluppato visti i tempi e i costi che hanno impiegato. Inoltre Reboo ha una radice concettuale completamente diversa dagli altri gestionali.
Loro hanno deciso di partire da zero, e io mi sono trovato moooolto d'accordo con loro. Qui non si tratta di fare un "emulo" ma di reinventare un gestionale per agenti immobiliari. Per questo mi sto dedicando tanto a loro... e a fornirgli il supporto necessario per avere il massimo.
Sai, ci potrebbe essere il "rischio" che anche queste aziende in breve tempo si adeguino e che possano rendere "antieconomico" il nostro sforzo.
Meglio. Si amplierebbe la scelta
La Community è indipendente, per cui si andrà dove il vento è migliore. Il bello di reboo - ripeto - è che viene fatto su misura delle nostre indicazioni/esigenze. Ma se qualcuno riesce a fare meglio nessuno ci impedirà di cambiare.
Reboo è un progetto della community in realtà ma l'azienda che se ne occupa è totalmente estranea e qui nessuno ci guadagna un centesimo. Per cui si farà quello che ci conviene.
casesenzasorprese sarà accessibile ovviamente solo con reboo per un semplice fatto. Non ci interessa fare numeri, ma premiare un nuovo modo di pubblicizzare i nostri immobili. Non importa se su casesenzasorprese ci saranno 40.000 immobili e su immobiliare.it 100.000 perchè i "nostri" immobili saranno di qualità, quelli di immobiliare.it no o non tutti.
Casesenzasorprese ci serve per farci pubblicità più che per vendere case. In quello son più bravi gli altri
Reboo ci serve per collaborare e alimentare la nostra pubblicità "sana".
Se convenzioniamo casesenzasorprese con altri gestionali finisce che si riempe di ogni cosa e addio scopo.